Scuola di Pallavolo San Sisto, su il sipario: è iniziata ufficialmente la stagione 22/23

271
 
 

Al via la preparazione atletica per le squadre di San Sisto: martedì scorso ragazzi e ragazze hanno inaugurato la nuova stagione sportiva tra conferme e novità. Ancora aperta la campagna iscrizioni per tutto Settembre, MiniVolley compreso

Dopo mesi di programmazione è arrivato il momento anche per la Pallavolo San Sisto di rientrare in palestra per dare nuovamente il via alle sue numerose attività.
Agli ordini del Direttore Tecnico Roberto Capitini atleti, staff e dirigenti si sono ritrovati sotto il tetto del Palasport “G. Paltriccia” martedì 06 per l’inizio della preparazione atletica che porterà già da metà Ottobre all’inizio dei campionati.

Seppur non ci siano grandi novità dal punto di vista dello staff tecnico (confermato in toto rispetto alla scorsa stagione), il presidente Maurizio Sargenti& co non si sono mai fermati questa estate per migliorarsi rispetto ad una stagione in cui le squadre con il marchio Perugia Volley Team hanno messo in bacheca ben 9 trofei, di cui uno scudetto.

“Ripartire è sempre una grande emozione” – fa sapere il patron Sargenti –. Il nostro primo obiettivo è consolidare quanto di buono abbiamo fatto l’anno scorso, anche se non sarà facile replicare gli straordinari successi raggiunti. La società sta crescendo, il morale di tutti è alto e le ragazze erano ansiose di poter tornare ad allenarsi qui. Questo conferma ancora di più che i nostri tecnici svolgono un lavoro preciso, di qualità e i numeri lo confermano. Massima fiducia al nostro staff in palestra, che è stato e sarà il nostro grande valore aggiunto anche per il prossimo anno sportivo. Faremo del nostro meglio per offrire il miglior servizio possibile alle famiglie, anche in un momento di crisi economica come quello che stiamo vivendo e che inevitabilmente si riversa anche sulle società, costringendole a dei sacrifici. Auguro a tutti una buona stagione, a tutti i nostri atleti e anche alle famiglie che hanno rinnovato la fiducia in noi”.

Nel segno della continuità e della qualità: questi i due capisaldi che hanno accolto gli atleti in palestra per le prime sgambate di Settembre.
Mancheranno ancora all’appello i più piccoli, che solcheranno di nuovo il parquet la prossima settimana: la convocazione è prevista per martedì 13 per le squadre di Micro e MiniVolley. La campagna iscrizioni non è ancora chiusa, fa sapere l’Ufficio Stampa di San Sisto, che sta perfezionando in questi giorni le tante richieste che arrivano per le fasce d’età comprese tra i 4 e 13 anni.

Il programma della settimana: le Under 16 le prime a rientrare

Il taglio del nastro è spettato alle ragazze più grandi del settore giovanile di San Sisto. Sotto la guida dei coach Andrea Cruciani e Roberto Capitinisono state le due squadre classe 2007/2008 a togliere la polvere dai palloni del PalaPaltriccia.
A seguire le formazioni Under 12 e Under 13, che inizieranno la preparazione atletica con 3 sedute settimanali.
Battesimo pallavolistico anche per un nuovo gruppo di Under 12, che darà il via al progetto Green,fortemente voluto quest’anno dalla società: Nicola Magnino guiderà un progetto sperimentale con le giovani promesse del MiniVolley, che lavoreranno in maniera differenziata, per prendere parte fin da quest’anno ad un campionato regionale.

Queste le squadre della Perugia Volley Team:

PROGETTO BLU – All. Roberto Capitini
2^ Divisione/Under 16
Under 12
Under 13

PROGETTO RED – All. Andrea Cruciani
Under 16
Under 12

PROGETTO GREEN – All. Nicola Magnino
Under 12 Sperimentale

MINIVOLLEY – All. Claudia Narducci, Martina Nacinovich
MiniVolley Green

MICROVOLLEY – All. Michela Lomurno, Francesca Bendolini
MiniVolley White