Per la 3M Perugia ultimo atto prima dei playoff

231
 

La squadra di Buonavita ospita VolleyRò per chiudere la regular season, nell’attesa di sfida la Sicom Messina per un posto in serie A2. Assistant Coach Marangi: “Una gara seria che ci prepara al doppio confronto per la promozione”

 

Ultimo atto della regular season per la 3M Perugia. Sabato 30 aprile alle ore 18 la squadra di Eraldo Buonavita chiuderà il calendario del girone E della serie B1 ospitando VolleyRò Casal dè Pazzi. Una partita insignificante ai fini della classifica, con le biancorosse che hanno già la certezza del primato, ma che può essere utile per aumentare il punteggio e sperare di giocare la gara di ritorno dei playoff in casa. Obiettivo legato anche al risultato che otterrà la Sicom Messina (avversaria della 3M nello scontro per la A2) di scena a Napoli contro Fiammatorrese. Le siciliane al momento comandano il girone F con 57 punti, mentre la 3M è ferma a 54.

“Quella contro Volleyrò – dichiara l’assistant coach biancorosso Guido Marangi – sarà una  partita “seria” per due motivi: primo perché ancora possiamo insidiare il primato di Messina nel caso il nostro avversario compia un passo falso all’ultima di campionato e secondo perché la squadra che andremo ad affrontare è sicuramente una delle più in palla del momento. Volleyrò a breve dovrà affrontare le finali Under18 nazionali con molte giocatrici della prima squadra, quindi è in forma e all’apice della sua potenzialità tecnica. Noi avremo la possibilità di mantenere un livello di prestazione alto in vista del traguardo che ci eravamo prefissi a inizio stagione e cioè quello di disputare i playoff promozione”.

Contro le laziali Buonavita riproporrà il sestetto titolare con Traballi e Giugovaz ai lati, Pero e Fava al centro, Bianchini opposto, Manig al palleggio e Rota libero. A gara in corso potrebbe esserci spazio anche per chi sin qui ha giocato di meno.

La gara sarà diretta da Mario Scarpitta e Giacomo Vannuzzi.