La 3M Perugia ‘piazza il colpo’ Silotto

92

La 3M Perugia ‘piazza il colpo’ Silotto. Il ‘posto quattro’ di origini venete approda in biancorosso dopo l’esperienza a San Giustino. “Perugia città bellissima, Pallavolo Perugia società molto seria”

Prosegue la campagna di rafforzamento della 3M Perugia. Il Presidente Mastroforti e il Ds Salibra stanno lavorando a pieno ritmo per consegnare al duo Gobbini-Francia un roster in grado di ben figurare nel prossimo campionato di serie B1. Nelle ultime ore la dirigenza biancorossa ha messo a segno il ‘colpo’ Giorgia Silotto. Il posto quattro di origini venete con un passato importante in B1 e esperienze anche in A2 è reduce dalla stagione con la San Giustino Volley.

“Ho scelto Perugia – ammette l’atleta classe 1997 – perché è una città che mi piace molto e perché sono convinta di entrare a far parte di una società seria, che sa quello che vuole. Non mi voglio addentrare negli obiettivi di stagione, spetterà alla dirigenza farlo, ma ho la sensazione che faremo bene. La presenza di Gobbini? Con Marco mi sono trovata molto bene lo scorso anno. Oltre ad essere un ottimo coach è anche una persona con cui è facile instaurare un buon rapporto. Poi ci sarà anche Mirka Francia: sarà un piacere conoscerla dopo averla affrontata da avversaria e soprattutto nel nuovo ruolo”.

Silotto arriva a Perugia con la fama del ‘posto quattro’ di livello, anche se non disdegna la possibilità di mettersi a disposizione per altri ruoli.

“Sono nata centrale quando militavo nelle giovanili e con il tempo ho cambiato il mio modo di giocare. Sotto rete non sono una bocca da fuoco, nel tempo ho acquisito importanti capacità anche in ricezione. L’anno scorso giocando da opposto mi sono trovata bene ed è un’esperienza che rifarei con piacere”.

3M PERUGIA INSERITA NEL GIRONE C DELLA B1 2019-2020

La Federazione Italiana Pallavolo ha reso nota la composizione dei giorni del prossimo campionato di B1 femminile. La 3M Perugia è stata inserita nel girone C dove figurano anche le altre umbre, San Giustino e Trevi. Per il resto spazio a due squadre emiliano – romagnole, Imola e Cesena, a tre marchigiane, Castelbellino, Moie e Pesaro, a quattro toscane: Empoli, Quarrata, Castel Franco di Sotto e Lucca e una laziale: Volley Ro’ Casal de Pazzi. Resta una squadra da ripescare prima di procedere con la compilazione del calendario in programma il 27 luglio.

Il campionato inizierà il 19 ottobre e terminerà il 9 maggio. Playoff dal 16 maggio al 13 giugno.