C femminile: Marsciano passa anche a Spoleto e si guadagna la finale

186
 

La Samer Marsciano vince gara due in casa di Spoleto e centra per la seconda volta consecutiva la finale playoff promozione del campionato di serie C. C’è attesa per conoscere l’avversario che uscirà fuori da gara 3 tra Città di Castello e Fossato Volley.

CRONACA

Primo set con le spoletine che partono subito forte con Iovieno protagonista: Martinoli non ci sta e piano piano riavvicina le sue (10-10). Punto a punto fino al 15-15, poi va in battuta Pierini che trova lo sprint. Marsciano amministra il vantaggio, chiude un ace di Martinoli.

Parte meglio la squadra ospite nel secondo, sulla scia del set precedente. Sull’11-12, però, qualcosa si inceppa e Spoleto ne approfitta con Natalini e la solita Iovieno (21-16). Capponi con due ace prova a tentare il recupero, ma le ragazze di Gargagli chiudono il set con Giovacchini.

Terzo set a senso unico per le biancoblu: Fagioli raccoglie tutto, Cipolletti smista alla grande e Carboni e Brunori si fanno trovare pronte. Il gap è subito incolmabile, le marscianesi proseguono e chiudono con un attacco di Martinoli.

Quarto set da dentro o fuori, la Samer non si fa trovare impreparata imponendo subito il proprio gioco (6-14). Non riesce mai a recuperare la squadra di casa, il set scivola via: l’attacco a rete della squadra di casa scatena la festa sugli spalti e sul campo marscianese, per il secondo anno consecutivo, è ancora finale!

MONINI SPOLETO – SAMER MARSCIANO 1-3 (18-25, 25-20, 12-25, 18-25)

MONINI SPOLETO: Iovieno 17, Giovacchini 13, Natalini 6, Porcu 4, Tulli 3, Mariano 2, Toma (L1), Sirci, Pecelli 2, Proietti, Toma, Eleuteri N.E. Ponellini (L2). All. Gargagli Cristina

B.V. 6 B.S. 10 MURI 3 ERRORI 19

SAMER MARSCIANO: Pierini 20, Carboni 15, Brunori 12, Martinoli 9, Capponi 6, Cipolletti 3, Fagioli (L1), Troiani N.E. Ambroglini, Fabi, Giovi, Marinelli, Scanu, Perri (L2)

All. Severini Sandro

Vice All. Simeoni Marco

B.V. 13 B.S. 10 MURI 9 ERRORI 16

Arbitri: Cammarano Cristina e Moretti Fabio