C femminile: pokerissimo Samer Marsciano

503
   

Quinta giornata del Campionato di Serie C Femminile, con le ragazze del duo Severini-Simeoni che ricevono la Pallavolo Gubbio di coach De Franco.

Pronti, via e Marsciano parte subito decisa, con Fagioli che amministra la seconda linea e Scanu che distribuisce bene. Pierini al servizio regala lo sprint (16-10), che viene gestito fino a fine set: chiude un attacco di Carboni.

Nella seconda frazione le due squadre vanno avanti punto a punto, a metà set Pierucci e Mariucci trovano continuità in attacco trovando il sorpasso. Il set continua in un sali e scendi fino ai vantaggi: Marsciano annulla un set point con Troiani (25-25). Marinelli chiude a muro e un errore ospite chiude anche il secondo set a favore della squadra di casa.

Nel terzo set le bianco blu partono meglio della squadra eugubina, con Brunori e Marinelli efficaci in attacco e a muro. Gubbio prova a rientrare trovando continuità al centro, ma la squadra di casa vuole chiudere la contesa: un ace di Carboni scatena la festa del PalaPippiTiberi. Sono cinque vittorie su cinque partite.