Trevi non regge l’urto di Casal dè Pazzi

160
   

Non basta una buona prova alla Lucky Wind Trevi per ritornare a fare punti nel girone D di Serie B1.

Temibile era pronosticata e temibile trasferta è stata per le ragazze di Mister Camiolo che, almeno nei primi due parziali, avrebbe forse meritato qual cosina di più. Ma nonostante tutto le biancoazzurre escono sconfitte dalla tana di Casal De’ Pazzi per tre ad uno.

Panchina trevana che scende in campo con un sestetto che vede Di Arcangelo/Kraja sulla diagonale di posto quattro, Corradetti e capitan Casareale di banda, Gresta e Danaila in posto tre con Natalizia libero.

Primo set che vede le padrone di casa tentare subito un allungo (8-3), ma le ospiti non si fanno intimorire e a metà set mettono la testa avanti (15-16). Ancora un piccolo allungo porta avanti le romane (21-19) che riescono a mantenere il vantaggio e a portarsi sull’uno a zero (25-23).

Secondo periodo di gioco con la Lucky Wind che prova subito a farsi avanti (6-8), riuscendo a non farsi sorprendere (14-16). Le padrone di casa però non mollano e riescono a rimanere agganciate alle biancoazzurre (20-21). Come nel precedente sono però le ragazze di Coach Cristofani ad avere quel piccolo guizzo in più che consente di mettere una seria ipoteca sull’incontro (25-23).

Il quarto set è un monologo a tinte biancoazzurre, con le trevane che partono subito forte (5-8). La reazione delle romane è impalpabile, mentre le ospiti continuano a macinare gioco (6-16). Vantaggio per la Lucky Wind che aumenta ancora (7-21) e punto dell’uno a due conquistato che da ancora qualche speranza di poter fare punti.

Ma nel quarto ed ultimo parziale le locali sembrano risvegliarsi  dal torpore del set precedente ed i ruoli si ribaltano. Solo nella prima parte le trevane riescono a tenere un po’ il ritmo (8-4), poi tutto diventa a favore delle padrone di casa (16-10) che lasciano poco o nulla alla avversarie aumentando il gap (21-12) e chiudendo in scioltezza set e partita (25-13).

Una sconfitta che con un po’ di fortuna in più nei prime due parziali avrebbe potuto avere anche un altro nome. Ma non è tempo di abbattersi. È tempo di ritornare subito a lavorare perché già sabato alle 18 si torna in campo, davanti ai propri tifosi, contro Jesi.

VOLLEYRO’ CASAL DE’ PAZZI – LUCKY WIND TREVI 3-1 (25-23, 25-23, 9-25, 25-13)

CASAL DE’ PAZZI: Esposito 19, Vighetto 18, Fusco 9, Martinelli 8, Talarico 6, Allaoui 2, Bonafede (L), Camerini, Hernandez, Lerario, Lari, Franceschini, Ndoye. All. Cristofani Luca

LUCKY WIND TREVI: Corradetti 22, Casareale 12, Kraja 11, Gresta 8, Danaila 2, Di Arcangelo 2, Natalizia (L), Della Giovanpaola 2, Mochetti, Mariano, Carini, Sirci. All. Camiolo Piero. 2All. Bosi Albino.