
Sul campo della Querzoli Forlì cede in tre parziali
Nuovo stop per la Sir Its Umbria Academy Assisi, che sul campo della Querzoli Forlì cede in tre parziali (25-21, 25-21, 25-22)
Il match ha consegnato alla cronaca una prestazione complessivamente miglior dei padroni di casa in tutti i fondamentali. in una partita che ha visto la squadra di casa prevalere in tutti i fondamentali (7 ace, ricezione positiva al 74%, attacco al 44% e 12 muri vincenti).
La partita è iniziata con un avvio brillante della Querzoli, che ha piazzato il primo break (5-2). Nonostante un tentativo di rimonta da parte dei Block Devils, Forlì ha mantenuto il vantaggio e ha incamerato il primo parziale.
Seconda frazione ancora all’insegna dei romagnoli, che bissano il successo di quella precedente con lo stesso punteggio.
Il terzo set ha visto un inizio più combattuto, con la Sir che ha dettato il ritmo iniziale. Tuttavia, Forlì ha reagito, pareggiando i conti e facendosi valere a muro. Nonostante un tentativo di rimonta degli umbri, Forlì ha chiuso il set e la partita con il dodicesimo muro vincente.
Il momento dei bianconeri guidati da coach Monopoli sembra assai delicato. Nel 2025 sono ancora a secco di vittorie e questo è il sesto ko consecutivo, che tuttavia non può non essere legato al fatto che ultimamente la squadra sia stata spesso incerottata e che non possa fare a meno dell’apporto di uomini come Pellicori e Bruno. Fatto sta che all’inizio dell’anno la Sir vantava un’ottima terza posizione, peraltro non senza ambizioni play off, ma oggi è precipitata nel limbo di metà classifica, anche se la sesta posizione con 29 punti all’attivo non è poi così lontana dal podio provvisorio.
Servirà però serrare i ranghi, con l’ocacsione buona che potrebbe essere quella del prossimo impegno, in casa contro Teramo, terzultima a 17 punti.
QUERZOLI FORLÌ – SIR ITS UMBRIA ACADEMY PERUGIA 3 – 0
(25-21, 25-21, 25-22)
QUERZOLI FORLÌ: Bigarelli 15, Camerani 14, Soglia 9, Pirini 6, D’Orlando 3, Mariella 3, Berti (L1), Peripolli 3, Pusceddu (L2); n.e.: Bendi, Casamenti, Trento Bolognesi, Kunda N. (b.s. 8, 7 ace, 12 muri, 5 errori)
Allenatori: Gabriel Kunda e Raffaele Casadei
SIR ITS UMBRIA ACADEMY PERUGIA: Lucarelli 15, Dionigi 15, Fiori 9, Severini 8, Bucciarelli 2, Grassi, Vagnetti (L1), Modugno 1, Tesone 1; n.e.: Bruno, Pellicori, Camuffi, Fossa, Cannilla (L2) (b.s. 10, 5 ace, 3 muri, 12 errori)
Allenatori: Natale Monopoli e Marco Ferraro
Arbitri: Matteo Tagliaferro ed Elisa Vigato
PROSSIMO TURNO E CLASSIFICA
Raffaello Agea