San Giustino, il nuovo assistente allenatore Monaldi unica novità dello staff tecnico

771
   

Arriva Mirko Monaldi nello staff tecnico della ErmGroup Pallavolo San Giustino per la prossima stagione, la quarta consecutiva nel campionato di Serie B maschile: sarà il nuovo assistente allenatore del confermato Francesco Moretti. Il 44enne tifernate prenderà il posto di Claudio Nardi costretto a lasciare per motivi legati alla professione.

Monaldi è stato dapprima giocatore di pallavolo nel ruolo di schiacciatore e opposto, militando in A2, B1 e B2 con le maglie di Città di Castello, Vercelli e Biella, per poi iniziare il percorso da allenatore. È stato assistente di Marco Bartolini (e preparatore atletico) due anni fa a Città di Castello in B, poi nell’ultima annata ha ricoperto gli stessi incarichi a Trestina, con la squadra femminile guidata da Giampaolo Rossi che ha affrontato il suo primo storico campionato di B2; non dimenticando la parentesi formativa di sparring alla Bartoccini Fontinfissi Perugia, in A1 femminile.

La chiamata è stata un grande motivo di soddisfazione, anche sul piano umano, – ha commentato Monaldi – e l’incontro con questa realtà è stato una sorta di fulmine a ciel sereno, perché ero venuto a San Giustino con l’obiettivo di girare un video per l’esame di conseguimento del patentino di terzo grado; in quella circostanza, ho conosciuto Francesco Moretti, che mi ha subito impressionato per la sua professionalità, per il modo di stare in palestra, per il metodo di lavoro e per l’empatia con i ragazzi. È scattata subito una sintonia reciproca fra noi. Mi si è poi presentata l’occasione di collaborare con una società di professionisti, ben strutturata, che ha un’organizzazione di livello superiore e tanta voglia di crescere: come avrei potuto dire di no?.

Per il resto, confermato l’intero organigramma: preparatore atletico, Giovanni Collacchioni; Direttore sportivo, Goran Maric; Team Manager, Enrico Bastianoni, Marco Roti e Maurizio Tizzi; Scoutman, Christian Pizzingrilli; Dirigente accompagnatore, Adriano Rossi.