Beach volley: a San Feliciano torna “Silvia nel cuore”

457
Lo Zocco beach teatro della terza edizione della manifestazione. 24 squadre daranno battaglia nel ricordo di Silvia Garzi

Lo Zocco beach teatro della terza edizione della manifestazione. 24 squadre daranno battaglia nel ricordo di Silvia Garzi

   

Gli ultimi dettagli sono stati sistemati e adesso si attende solo il fischio d’inizio della terza edizione della manifestazione sportiva “Silvia nel Cuore”, attesissimo torneo di sand volley 3×3 misto.

Sabato 17 e domenica 18 giugno, presso lo stabilimento Zocco Beach di San Feliciano, lo spettacolo sarà grande con le 24 squadre partecipanti che hanno al loro interno atleti di ogni livello.

Le iscrizioni sono state completate in tempi record, a dimostrazione che in tanti tengono ad esserci per ricordare una grande sportiva come Silvia Garzi, prematuramente scomparsa nel febbraio 2021.

Per questo motivo il comitato organizzatore dell’appuntamento ha voluto ampliare il ventaglio di eventi collaterali che serviranno ad intrattenere non solo i giocatori, ma anche il pubblico che presenzierà alla due giorni di schiacciate.

Sabato pomeriggio, dalle ore 17 in poi, ci saranno le esibizioni di ginnastica con le atlete della Pegaso Ritmica e di pole dance con la scuola Plume Academy, mentre alle ore 19 ci sarà un magnifico aperitivo al tramonto con il duo strumentale Musica Muta e lo special guest Antonio Ballarano.

Alle sfide sulla sabbia dei grandi, è stata affiancata una festa per i più piccoli: la domenica mattina, infatti, sarà dedicata al green volley dei bambini al di sotto dei dieci anni.

Hanno aderito all’iniziativa alcune delle principali società sportive del territorio: San Feliciano Volley, Ellera Volley, Pallavolo Monteluce, School Volley Perugia, Volley 86 Petrignano e Bastia Volley, sono previsti giochi dedicati e premi per tutti.

A calamitare le attenzioni sarà il torneo che nella fase preliminare di sabato vedrà i collettivi suddivisi in sei gironi composti da quattro squadre ciascuno, con partite di due set al 15 con killer point al 18.

Domenica si entrerà nel vivo della competizione con lo sviluppo del tabellone vincenti e perdenti, si giocherà un solo set al 21 con killer point al 22, mentre le semifinali e le finali si disputeranno sulla distanza di due set su tre.

Il fischio di inizio per entrambe le giornate è fissato alle ore 8.30, mentre la fine delle gare sarà al calar del sole, con la seconda giornata che sarà suggellata dalle ricchissime premiazioni.

Tanti gli sponsor che hanno dato il loro sostegno: Becchetti, Diavoli della Sabbia, Maghera, Master Allarmi, Mericat, NovaProject, Padle Arena, Relais Poggio del Sole, Seico, Viale 38, Winner.

Numerosi anche i partner che collaborano all’avvenimento competitivo: Agricola Pucciarella, Bartoccini Gioiellerie, Borgo Brufa spa, Ellegi cioccolato e confetti, Farmacia San Martino, Fria, Goldcollagen Superdose, Gruppo Grifo Agroalimentare, Il primo Sole, Kiklos, KinUp, Le Cappuccinelle, Mapepa sport & friends, MD Moto, Oscar 78, Rustici Macelleria, Sandlovers, Sasso dei Lupi, Serendipity, Spazio Conad.

Solidarietà sempre al primo posto con i fondi raccolti (quote di adesione ed eventuali offerte libere) che saranno interamente devolute ad Aucc Umbria (Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro) per contribuire allo sviluppo del progetto ‘Adotta un Ricercatore’.

Lo staff che coordina la rassegna invita tutti gli amanti della disciplina a gustarsi lo spettacolo all’insegna del divertimento e della solidarietà, ricordando che l’ingresso è gratuito.