E’ playoff per Trevi Volley

1090
   

Tutto è andato secondo i pronostici per la Lucky Wind Granfruttato, che in poco più di un’ora liquida il Labico per 3 a 0 e si conferma terza in classifica, conquistando l’accesso ai playoff a discapito del Ladispoli cui non è servita la vittoria esterna a Casal Dè Pazzi e rimane in quarta posizione. Partita mai in discussione contro una squadra ormai retrocessa matematicamente che priva di stimoli ha letteralmente lasciato il campo alla Lucky Wind Granfruttato che ha controllato sempre il gioco sin dai primi scambi.

La cronaca. Tardioli nel primo set schiera la formazione titolare con Campana palleggiatrice in diagonale a Capezzali, Casareale e D’Ercole in banda, Muzi e Favoriti le due centrali, Ciancio a libero. Partono subito forte le trevane con Capezzali e Casareale che non sbagliano un colpo e lasciano letteralmente le avversarie sul posto, una bella fast di Favoriti segna il 3-8 al primo tempo tecnico. Al rientro, timida è la reazione del Labico che si avvicina sino al 6-8, ma la Lucky Wind Granfruttato grazie ad un muro di Jessica Muzzi sblocca il punteggio e con un lungo turno di battuta di Campana segna l’allungo sino all’8-16. Francesco Tardioli opta per il cambio in regia ed inserisce Monaci per Campana. Le trevane mantengono la concentrazione e si aggiudicano il parziale. Per il secondo parziale Tardioli schiera ancora Monaci in regia e mantiene le altre giocatrici titolari, dopo un iniziale equilibrio sino al 2-2 il Labico si spegne di colpo non riuscendo a trovare il cambio palla mentre Trevi non molla su nessuna palla. Un lunghissimo break con Casareale in battuta porta le trevane direttamente al 2-13. Ed anche il secondo parziale è appannaggio delle ospiti. Terzo set che vede in campo la stessa formazione del finale di secondo set, con Monaci regista, Pistocchi e Della Giovampaola, e che riprende con il medesimo andamento del precedente. Labico non reagisce e lascia il campo alle avversarie. Al primo tempo tecnico si va direttamente sul 2-8. Il set si conclude velocemente, Favoriti fa la differenza in prima linea e un bel primo tempo sigla il punto dell’11-24, a siglare il match point è Lucia D’Ercole con un attacco da posto quattro.

Finita la regular season ora tutte le attenzioni sono per i playoff che vedranno le umbre impegnate nel primo turno già sabato prossimo alle 18 al Palarota di Spoleto, dove quasi sicuramente arriverà la squadra del Brindisi – San Vito Volley, terza in classifica nel girone H.