Chiara Rumori sarà alla guida della difesa trevana

1511
Chiara Rumori sarà alla guida della difesa trevana

Con l’ingaggio del nuovo libero la formazione del ds Benedetti si presenta ai nastri di partenza come una delle favorite

   

La Lucky Wind Granfruttato ha trovato l’accordo con Chiara Rumori, sarà lei la libero per la prossima stagione di B1. Giovane e talentuosa, classe 1998, è cresciuta pallavolisticamente a Marsciano e vanta già un grande esperienza nei campionati nazionali. Sin dall’età di quindici anni fu inserita nella prima squadra del Marsciano che con un roster  molto giovane disputò il campionato di B2 per due stagioni consecutive. Nel frattempo arriva anche la chiamata azzurra da parte di coach Mencarelli, entra nel giro delle nazionali giovanili con le quali disputa vari tornei. Nella stagione 2015-2016 il trasferimento alla Foppapedretti Bergamo per disputare il campionato di B1 insieme alle giovani del vivaio ed allenarsi con la prima squadra. Il rientro in Umbria avviene la scorsa stagione quando l’Orvieto ingaggia Chiara Rumori a campionato in corso per sostituire l’infortunata Rocchi. Una stagione trionfale culminata con la conquista della serie A2.

Chiara Rumori rappresenta per la formazione trevana una certezza a cui affidare la seconda linea e al tempo stesso una prospettiva per il futuro non solo per l’età, ma anche per il talento sino ad ora dimostrato sul campo.