
Dopo la disputa delle prime due giornate del massimo campionato regionale femminile, sembrano confermati i valori emersi nei match di apertura.
Bissano il successo pieno della prima giornata, come all’esordio senza cedere parziali, sia San Gemini, sia Chiusi che Ponte Felcino, che regolano rispettivamente Spoleto, San Mariano e Foligno. Anche Bastia si aggiudica il secondo impegno senza cedere parziali, piazzandosi momentaneamente al quarto posto, avendone invece ceduto uno nella prima partita.
Per definire le posizioni, come spesso accade nei primi scorci dei tornei, è necessario fare ricorso al quoziente punti, che arride a san Gemini, con la piazza d’onore appannaggio di Chiusi e il terzo posto per Ponte Felcino.
Bartoccini Fortinfissi School Volley e Foligno non riescono a ripetere il successo pieno della prima giornata: le perugine cedono 3 a 0 a Bastia, mentre le “falchette”, con lo stesso risultato, sono regolate da Ponte Felcino.
A quota due, grazie alle vittorie maturate al tie break School Volley Perugia (nel primo impegno contro San Mariano) e Deruta (alla seconda giornata contro Volley Giovanile Assisi).
Chiudono la classifica, ancora a secco di vittorie, a partire dalla quart’ultima posizione a scendere, San Mariano e Volley Giovanile Assisi (a quota 1), Spoleto e Marsciano (a quota 0).
Questi i risultati della seconda giornata:
DERUTA INVEST – VOLLEY GIOVANILE ASSISI 3 – 2 (25-16, 21-25, 25-14, 17-25, 15-11)
GRAFICONSUL SAN MARIANO – C.M.E. VITT CHIUSI 0 – 3 (17-25, 18-25, 23-25)
SAN GEMINI – NUOVA PALLAVOLO SPOLETO 3 – 0 (25-19 25-20 25-10)
ANTICO PASTIFICIO UMBRO – EMMEPI GROUP PONTE FELCINO 0 – 3 (22-25, 21-25, 23-25)
ABITA INFISSI BASTIA – SCHOOL VOLLEY PERUGIA 3 – 0 (25-19, 25-23, 25-20)
BARTOCCINI FORTINFISSI SCHOOL VOLLEY – AVIS MARSCIANO 3 – 0 (25-8, 25-17, 25-16)
Certo, dopo appena due giornate disputate, dire che la classifica è corta è più che scontato. Ma è altrettanto certo che per quanto visto in campo e per come sono maturate le vittorie, potrebbe non essere fuori luogo affermare che le compagini a punteggio pieno siano quelle da tenere sotto osservazione speciale.
Ne sapremo di più e meglio alla fine della terza giornata, che vede in programma le seguenti sfide:
C.M.E. VITT CHIUSI – SCHOOL VOLLEY PERUGIA
SAN GEMINI – DERUTA INVEST
VOLLEY GIOVANILE ASSISI – ANTICO PASTIFICIO UMBRO
NUOVA PALLAVOLO SPOLETO – GRAFICONSUL SAN MARIANO
EMMEPI GROUP PONTE FELCINO – BARTOCCINI FORTINFISSI SCHOOL VOLLEY PERUGIA
AVIS MARSCIANO – ABITA INFISSI BASTIA
Raffaello Agea