Bartoccini per due volte in casa prima della Coppa Italia

80
Bartoccini per due volte in casa prima della Coppa Italia

Le Black Angels sfidano Cremona e Mondovì al Palabarton. Poi la finale di Trieste

   

Morale alto per la Bartoccini Fortinfissi Perugia che si accinge a vivere un periodo nevralgico per le sorti finali della stagione 2023/2024. È vero, mancano ancora 8 gare al termine della Pool promozione, ma spingere adesso significherebbe arrivare alle partite finali con un margine sulla seconda e con grande tranquillità. Senza dimenticare poi la finale di Coppa Italia a Trieste contro Busto Arsizio del prossimo 18 febbraio, ma questa è un’altra storia…

Fatto sta che nei prossimi giorni le Black Angels saranno di scena per due volte consecutive al Palabarton. Si comincia sabato 10 febbraio con CremonaUfficio Esperia Cremona (ore 20.30) per poi passare a mercoledì 14 febbraio con Lpm Bam Mondovì (ore 20.00). Ottenere due vittorie in queste sfide significherebbe dare una bella spallata al campionato, con la Bartoccini Fortinfissi che, ricordiamo, è prima in Pool promozione forte di 55 punti (+6 sulla prima inseguitrice, Busto Arsizio, e +9 sulla terza, Messina).

Tra le due, Cremona rappresenta, almeno sulla carta, l’ostacolo più probante. Le lombarde, allenate da coach Zanelli, occupano la quinta posizione della graduatoria, l’ultima valida per partecipare ai play-off, e faranno di tutto per preservarla e se possibile migliorarla. Va anche detto che le gialloblù, dopo un’ottima prima fase di stagione, hanno registrato una partenza col freno a mano tirato in Pool promozione. Nelle prime due gare hanno infatti rimediato due sconfitte consecutive in casa di Talmassons (3-2) e tra le mura amiche con Messina (1-3). L’opposto Taborelli e compagne arriveranno quindi a Pian di Massiano con una gran voglia di riscatto.

Intanto le perugine di coach Giovi hanno ripreso i lavori nella giornata di martedì 6 febbraio con una doppia seduta tra palestra e taraflex. Menù pieno nelle giornate di mercoledì 7 e giovedì 8, mentre le Black Angels rifiateranno venerdì mattina per tornare ad allenarsi al Palabarton nel pomeriggio. Sabato mattina la rifinitura e la sera tutti al palazzetto per la sfida a Cremona! A seguire una domenica di totale riposo.

CLASSIFICA POOL PROMOZIONE SERIE A2 TIGOTA’

55 Bartoccini Fortinfissi Perugia
49 Futura Giovani Busto Arsizio
46 Città di Messina
44 Cbf Balducci Hr Macerata
44 CremonaUfficio Esperia Cremona
40 Città di Messina
39 Cda Volley Talmassons
36 Tecnoteam Albese Volley Como
36 Omag Mt San Giovanni in Marignano
35 Ipag S.lle Ramonda Montecchio
31 Lpm Bam Mondovì