D femminile: comandano NVBS Blue Panthers (A) e Amerina (B)

31
 
   

Nel girone A, la squadra che spicca è NVBS Blue Panthers, che mostra grande solidità e imbattibilità finora — un ottimo segnale di ambizione verso la promozione o la fase finale. Dietro di loro, il gruppo è molto agguerrito: School Volley Perugia, Ellera Volley e Pallavolo Città di Castello sono in piena corsa e il margine tra primo e quinto posto è ridotto: la lotta per la vetta resta aperta.

Nella fascia media/bassa del girone A, squadre come Pallavolo Gubbio, San Feliciano Volley, OMG Ponte Vallecep‑pi e Emmepi Ponte Felcino sembrano in una zona di transizione: i punti raccolti finora potrebbero valere per una salvezza tranquilla, ma servirà costanza nelle prossime giornate.

Nel girone B, Amerina Pallavolo guida con un buon margine, ma con ancora poche gare disputate: la classifica è corta e nulla è sicuro. Salumificio Battisti Tuder Volley e Volley Academy Bastia seguono da vicino: se manterranno rendimento, potrebbero contendere la prima posizione fino alla fine.

Le squadre nelle retrovie del girone B (Orvieto Volley Academy, ASD PGS Bosico Volley, Free Luce & Gas) dovranno invertire la rotta se vogliono evitare problemi: la distanza dalla zona “salvezza tranquilla” non è enorme, ma serve una reazione rapida.

PROSSIMO TURNO

girone A: clicca qui

girone B: clicca qui

Raffaello Agea