![… durante Sir Susa Scai Perugia, allenamento presso PalaBartonEnergy Perugia IT, 30 settembre 2025. [foto_ID: 20250930_MB69735] Foto: Michele Benda](https://www.volleyumbria.it/wp-content/uploads/2025/10/SIR-BENDA-250930_180416_69735_uxga-696x464.jpeg)
Allenamento serrato per i Block Devils per la prima gara di campionato
PERUGIA – Ultima settimana di lavoro a Pian di Massiano per la Sir Susa Scai Perugia prima del fischio di inizio del campionato di Superlega.
Squadra al completo: coach Lorenzetti e lo staff tecnico hanno a disposizione sette giorni pieni in vista della prima giornata che vedrà i bianconeri in trasferta all’Opiquad Arena di Monza (martedì 21 ottobre alle 20.30).
Da martedì inizieranno i ritmi serrati di una stagione che, mai come quest’anno, presenta un calendario compresso, per le numerose competizioni in cui Perugia sarà impegnata in prima linea, a cominciare dalla Final Four di Supercoppa, in programma per la prima volta fuori dai confini nazionali, in Arabia Saudita, i venerdì 7 e sabato 8 novembre. I ragazzi del presidente Sirci, detentori del titolo, scenderanno in campo per difenderlo nella due giorni alla Green Sports Halls di Dammam: giocheranno la prima delle due semifinali, venerdì 7 novembre, con l’Itas Trentino, mentre nella seconda semifinale si contenderanno l’accesso alla finale di sabato 8 Civitanova e Verona.
L’impegno delle quattro “big” del campionato nel primo trofeo stagionale si riflette nel calendario di Superlega già dalle prime giornate, che partono subito con doppi turni settimanali: dopo il big match casalingo, in programma per i Block Devils domenica 26 ottobre con la Lube alle 20.30, i Block Devils torneranno subito in campo in casa mercoledì 29, sempre alle 20.30, con Padova; domenica 2 novembre è in programma la quarta giornata, in cui la Sir Susa Scai Perugia sarà impegnata in trasferta a Modena alle 18 e dopo questo match esterno i ragazzi partiranno alla volta dell’Arabia Saudita.