Under 14 CSI: Perugia Volley Team nella top ten ai campionati nazionali di Cesenatico 2022

342
 

Arrivano ancora successi in quel dì San Sisto: la Tatics-P.S.M. Perugia Volley Team si piazza tra le dieci regine italiane nella categoria Under 14 CSI.

La pluripremiata squadra dei coach Andrea Cruciani e Roberto Capitini, che aveva già vinto il doppio titolo di campione invernale e primaverile in Umbria, ha preso parte all’edizione 2022 dei Campionati Nazionali organizzati dal CSI Italia. Nella splendida cornice di Cesenatico le ragazze in maglia verde hanno dato anima e cuore, affrontando le formazioni vincitrici del medesimo campionato nelle rispettive regioni.

Perugia ha affrontato il girone di ferro composto da Trentino, Campania, Piemonte e Emilia Romagna. Nell’altro girone, tra le altre, erano presenti formazioni di società blasonate come San Donà di Piave (Veneto) e SDP PalMazzucchelli Sanremo (Liguria, campione d’Italia).

Encomiabile la grinta delle grifoncelle, che hanno onorato al meglio delle proprie possibilità la bandiera della regione Umbria a queste finali nazionali. La Scuola di Pallavolo San Sisto aggiunge anche questo straordinario risultato alla bacheca dei successi ottenuti in questa stagione sportiva, confermando anche il grande sforzo e il grande valore che attribuisce ai campionati organizzati dal Centro Sportivo Italiano.

Le magliette verdi sono tornate già in palestra, per prendere parte fino a fine Luglio agli stage di qualificazione organizzati proprio dalla società, per elevare ulteriormente il livello tecnico delle atlete.

Nel frattempo è già partita la programmazione per la s.s. 2022/2023, che ormai è alle porte e che prenderà il via già da fine Agosto.