Trasimeno corsara: Città di Castello va al tappeto

200
Trasimeno corsara: Città di Castello va al tappeto. Le tifernati di Brizzi cadono per 3-0 tra le mura amiche alla prima di campionato

Trasimeno corsara: Città di Castello va al tappeto. Le tifernati di Brizzi cadono per 3-0 tra le mura amiche alla prima di campionato

Di fronte ad una bella cornice di pubblico ha debuttato al PalaIoan il nuovo Città di Castello di serie C, formazione completamente rinnovata e da vedere come team giovane in prospettiva di crescita. Primo avversario è stato la Nuova Trasimeno Volley.

Per molte atlete biancorosse è la prima apparizione in questo massimo torneo regionale e la tensione e le emozioni si notano nei volti delle ragazze che iniziano la gara contratte e timorose.

Le ospiti schierano come sestetto iniziale Nofri O.-Tarducci, Sacco-Puchaczewski, Vibi-Zampini, Vata libero; le ragazze del dirigente Mandrelli propongono le diagonali Mearini-Di Crescenzo, Alivernini Mariottini, Ferrini-Belfico, Pettinari libero.

Inizio subito in salita per le tifernati che commettono troppi errori ed imprecisioni e non riescono ad imporre un gioco incisivo e concreto lasciando via libera alle ospiti.

Il tecnico Brizzi parla intensamente con le proprie atlete ed il secondo set inizia con una squadra trasformata che prende il sopravvento sulle ospiti e si porta in notevole vantaggio (22-15), costringendo il tecnico lacustre ad inserire Polimanti.

Mossa assai positiva in quanto arriva il pareggio di 23-23 con una serie di attacchi non contenuti; a spianare la strada per la vittoria del set poi ci pensano i due arbitri che non colgono un nuovo attacco del Trasimeno sull’asta concedendo loro il punto e scoraggiando la giovane compagine biancorossa che si arrende di nuovo.

Con la consapevolezza che nella pallavolo bisogna giocarsi la gara fino alla fine il Città di Castello prova a rimettersi in corsa ma la squadra della nostra ex Linda Tarducci prende un buon vantaggio che porta fino alla fine e vince set ed incontro.

CITTA’ DI CASTELLO  – NUOVA TRASIMENO VOLLEY 0 – 3

SET: 14-25, 23-25, 19-25

CITTA’ DI CASTELLO:  Verdini, Boni, Montacci, Mearini, Alivernini, Poccioni, Di Crescenzo, Senesi, Belfico, Ferrini, Bruschi, Mariottini, Pettinari (L1), Traversini (L2). All. Brizzi – ass. Caterino – dir. Mandrelli

NUOVA TRASIMENO VOLLEY:  Canestrelli, Deboli, Nofri O., Polimanti, Puchaczewski, Sabba, Sacco, Tarducci, Vibi, Vicolini, Zampini, Vata (L1), Tocci (L2).  All. Mencarelli – ass. Politini – dir. Politini.

Arbitri:  Moretti – Merendelli