Serie C maschile: Volleyball Foligno, vittoria e primato

317

Serie C maschile: Volleyball Foligno, vittoria e primato. Quinto successo consecutivo arrivato nel derby contro Spoleto. Falchetti in vetta

Quinto successo consecutivo in altrettante gare di campionato per i falchetti della Volleyball Foligno che si sono imposti per 3-1 sulla giovane compagine della Monini Spoleto, piazzandosi così al vertice della classifica del campionato regionale di Serie C maschile.

CRONACA

Starting six con capitan Mosconi al palleggio in diagonale con Musco, Maracchia e Guerrini in banda, Rossi e Di Marco al centro e Schippa libero.
I primi due parziali scorrono via agevolmente per i padroni di casa, bravi a mantenere alto il livello di cambio palla ed a ricostruire con cinismo le azioni più concitate contro i giovani oleari, ad ogni modo efficaci nel tenere nei fondamentali di seconda linea (25-20 e 25-12).
Il terzo parziale è di marca ospite, i quali, sfruttando un avvio importante e la troppa rilassatezza dei padroni di casa, trovano un buon vantaggio (4-8), e riescono a mantenerlo fino al termine (20-25), nonostante la girandola di cambi che ha visto in campo Agostini al palleggio, Sensi al centro, e Dominici e Catarinelli a dar manforte in posto quattro.

Alla ripresa del match, la cattiveria agonistica della Volleyball Foligno ha permesso ai locali di scappare via nel punteggio, grazie dapprima ad un importante turno in battuta di Maracchia, bravo a destabilizzare dai nove metri le resistenze ospiti (6-0), e successivamente di Rossi (18-10), grazie al quale la ricostruzione del gioco ha favorito gli attacchi di Musco, Guerrini ed i muri di Di Marco fino alla chiusura del parziale (25-12).

I falchetti agganciano così la vetta della classifica a 12 punti, in coabitazione con Città di Castello e Sansepolcro, ma col favore di avere ottenuto cinque successi in cinque gare, a differenza delle altre due compagini, ambedue con una vittoria in meno in cascina.

Volleyball Foligno 3-1 Monini Marconi Spoleto (25-20, 25-12, 20-25, 25-12)

Volleyball Foligno: Musco 21, Mosconi 2, Guerrini 15, Maracchia 12, Rossi 8, Di Marco 9, Dominici, Agostini, Sensi 1, Catarinelli. N.E. Auriemma, Battistelli. All. Luca Arcangeli Conti

Monini Marconi Spoleto: Vindice, Iovieno, Lechtarski, Scerna, Mariano, Galia, Frascarelli (L1), Stambuco, Di Maio, Croce, Alunni (L2). All. Paolo Restani. Ass. Gianluca Gori