Perugia Volley Team: ufficializzato lo staff tecnico 2022/2023

439
 

A San Sisto si lavora per progettare la nuova stagione sportiva: ufficializzato il team tecnico dal minivolley alle categorie Under

Nel segno della continuità: è questo il leitmotiv che muove la dirigenza della Perugia Volley Team nella programmazione della stagione che prenderà il via fra poco meno di un mese.

La società di San Sisto si sta muovendo per il futuro in queste settimane, dopo aver terminato da pochi giorni la stagione 2021/2022: conclusa l’avventura di Cesenatico per le finali nazionali di Under 14, lo staff è tornato in palestra per dare il via al campus estivo di lavoro tecnico con le squadre Under 16.

Nel frattempo il presidente Maurizio Sargenti ha lavorato febbrilmente per la campagna tesseramenti che prenderà il via nelle prossime ore, confermando prima tutto lo staff tecnico di cui si è avvalso nella scorsa stagione: Monica Sargenti è stata confermata ancora una volta come responsabile della Scuola di Pallavolo.

Rinnovata la fiducia a Roberto Capitini, allenatore di esperienza ultra-ventennale nel settore giovanile: Capitini riprenderà dunque il suo ruolo di direttore tecnico, guidando come nella scorsa stagione atlete e allenatori su una linea di pensiero che punta ad un lavoro di qualità nel perugino.

Conferme anche nel settore giovanissimi: il lavoro nel MiniVolley sarà ancora una volta affidato a un team di giovani, scommessa vinta fin ora da San Sisto. Lo staff che seguirà i bambini dai 4 fino agli 11 anni sarà composto da Claudia Narducci, Francesca Bendolini, Martina Nacinovich, Michela Lomurno e Nicola Magnino.

Prolungato il rapporto anche con Andrea Cruciani, allenatore arrivato all’inizio della scorsa stagione per seguire le atlete green e che riprenderà il lavoro con le ragazze Under 13 e Under 16. A coadiuvare il lavoro in palestra ci sarà anche Alessandra Narducci, arrivata alla sua terza stagione consecutiva sulle panchine di San Sisto.

Confermato quindi senza riserve lo staff che nell’ultima stagione ha aggiunto alla bacheca del PalaPaltriccia 8 titoli, di cui 1 scudetto alle Finali Nazionali Under 12.

Sargenti si sta muovendo ancora per definire gli ultimi acquisti anche nel parco allenatori della propria società: i progetti per la prossima stagione sono molto ambiziosi e la dirigenza si muove per incastrare tutti i tasselli del puzzle prima possibile.