C maschile: per Castello arriva la prima soddisfazione al Pala Ioan

80

Il Città di Castello pallavolo maschile vince la sua prima partita al Pala Ioan davanti ad un folto pubblico e si trova a festeggiare la prima impresa di questa stagione che galvanizza tutto l’ambiente. Gara difficile in avvio, contro la Delfino Tavernelle, ma allo stesso tempo sempre piacevole nel vedere i giovani under biancorossi a lottare su ogni palla per conquistare punto dopo punto. Dopo la perdita del primo set ecco che inizia a concretizzarsi la voglia di poter riuscire nell’impresa; gli avversari sono un gruppo esperto e con alcune belle fisicità ed individualità ma l’esuberanza e gli ottimi attacchi tifernati portano alla vittoria del secondo set ed al pareggio.

I mister Radici/Nardi come sempre caricano la squadra e la dispensano di consigli e tattiche di gioco, poi la voglia di fare dei biancorossi fa il resto, anche sospinti dal caloroso tifo dei spettatori presenti. Non ci sono imprecisioni ed affiorano le capacità ed una maggior  sicurezza nelle giocate con una presente mentalità vincente che porta alla vittoria del secondo parziale.

La gara sta dando ottime risposte al lavoro settimanale dei biancorossi ed il risultato sta pagando l’impegno profuso dai giovani  che gestiscono bene anche il quarto set e dopo aver acquisito un buon gap iniziale lo portano fino alla fine dove arriva la vittoria del set e dell’incontro.

Immensa felicità e gioia per la prima vittoria che speriamo sia benevola per altri successi ed ora più di prima sotto ad allenarsi per affrontare la prossima partita in trasferta a Foligno.

Città di Castello Pallavolo – Tavernelle pol. Delfino 3-1 (18/25    25/22    25/21   25/16)

CITTA’ DI CASTELLO: Cerrini Christian, Rovere Tommaso, Magrini Alessandro, Panizzi Giovanni, Panizzi Lorenzo, Borghini Davide (L1), Moscioni Giacomo, Pasqui Lorenzo, Rumori Ettore, Cesari Leonardo, Silvestrelli Tommaso (L2), Medici Alessandro, Santucci  Gabriele, Polenzani Alessandro. – All. Radici Andrea – ass. Nardi Claudio – dir. Orazi PierLuigi

Pol. Delfino Tavernelle PG: Mencarelli M., Cerbini, Mencarelli P., Biconne, Staccini, Apolloni, Poggiani, Cittadini (K), Mancini, Franceschetti, (L2), Fioroni (L1). Allenatore : Volpi Simone –

Assistente: Cittadini William

Arbitri : Merendelli-Moretti  Segnapunti : Filiberti Elena