Bartoccini: la B2 nelle mani di Farinelli

118
Bartoccini: la B2 nelle mani di Farinelli. Il tecnico folignate:

Bartoccini: la B2 nelle mani di Farinelli. Il tecnico folignate: “Squadra giovanissima, operaia e umile”

Dopo il l’acquisizione del titolo di B2 femminile da School Volley Perugia, per la Bartoccini Fortinfissi Perugia è arrivato il primo passo nella costruzione del gruppo squadra partendo da una certezza ovvero quella di Roberto Farinelli, confermato alla guida tecnica anche per la prossima stagione.

Sarà lui uno dei punti di riferimento per la nuova strategia che punta ad accrescere il processo di qualificazione del settore giovanile.

Già avviati i lavori per costituire il nuovo organico che tra i suoi  obbiettivi avrà oltre al Campionato Nazionale di B2 anche a quello Under 18.

E’ proprio il tecnico folignate ad illustrare le linee guida della prossima stagione.

“Prima di tutto ringrazio le due società per la fiducia accordatami. Rispetto alle ultime stagioni il roster che stiamo costruendo avrà un’età media ancora più bassa. L’ossatura della squadra sarà una under 18 con l’innesto di alcune ragazze di esperienza. Tutte dovranno imparare ad essere operaie ed umili in palestra ed ambiziose in campo. La crescita delle ragazze sarà il nostro primo obiettivo che passerà sicuramente per il lavoro quotidiano oltre che nelle gare dove venderemo cara la pelle contro tutte. Mi auguro che nella prossima stagione le cinque formazioni umbre di B2 possano ritrovarsi nello stesso girone e magari insieme alle laziali, anche per poter così rivedere amici conosciuti qualche stagione fa”.