Bartoccini Fortinfissi B2: primi test in vista del campionato

145
 
 

Arrivano i primi test per la formazione di B2 femminile Bartoccini Fortinfissi Perugia. E’ stato per le ragazze guidate da Roberto Farinelli un lungo fine settimana iniziato venerdì e terminato domenica pomeriggio. Prima è stata la volta della squadra di serie C della Pallavolo Media Umbra, successivamente quella della formazione di B2 di Viterbo. Le gare disputate sono salomonicamente terminate in parità (2-2), un punteggio non consueto proprio a sottolineare gli obiettivi di questo tipo di confronti quali la ricerca del ritmo gara e del raccordo fra reparti, unitamente alla prova dei singoli. E’ lo stesso tecnico a commentare quanto visto in campo:

Abbiamo iniziato l’iter degli allenamenti congiunti (Marsciano venerdì e Viterbo domenica) che ci porteranno velocemente all’inizio del campionato l’8 ottobre prossimo. Devo dire che le sensazioni sono positive, visto l’assetto completamente nuovo della squadra e le assenze a cui dobbiamo far fronte causa piccoli infortuni tipici del periodo. Il lavoro in palestra è stato duro ed intenso nel primo mese ed adesso dobbiamo concentrarci sul trovare i migliori automatismi in campo.

Per noi l’opportunità di fare allenamenti congiunti è vitale ed è per questo che anche questa settimana affronteremo lo IUS Arezzo (B2) martedì, Deruta (serie C) venerdì e parteciperemo ad un mini torneo a Roma domenica. L’obiettivo in questo momento è focalizzare il tipo di gioco che metteremo in campo quest’anno e estendere di volta in volta il numero di azioni che riusciamo a giocare con qualità. Siamo ancora un cantiere e solo il duro lavoro quotidiano riuscirà a dare solidità al progetto.