B2, Bartoccini: la seconda linea nelle mani di Mannelli

449
Il club perugino ingaggia il libero aretino.

Il club perugino ingaggia il libero aretino. “Io la più anziana nonostante i miei 22 anni”

   

Arriva una nuova tessera per il mosaico della formazione di B2 femminile nata dalla cooperazione tra Bartoccini Fortinfissi Perugia e School Volley Perugia.

La seconda linea è stata affidata alle mani di Benedetta Mannelli.

La ventiduenne libero, nativa di Arezzo, é cresciuta nelle giovanili del Cortona Volley per approdare poco più che tredicenne in prima squadra nella serie C toscana, a sedici anni poi è chiamata dalla Vitt Chiusi nella massima categoria regionale umbra dove ottiene la promozione in B2.

Nonostante le prime due annate nel campionato nazionale siano state marchiate dalla pandemia, quest’anno, salvo imprevisti, si appresta a vivere la sua prima stagione completa in un campionato nazionale.

Contenta dunque di essere il perno della seconda linea in una squadra che avrà bisogno anche della sua esperienza.

“Sono fra le più anziane del gruppo nonostante la mia giovane età e so che ci aspetta un anno duro e molto impegnativo. Dovrò mettere a disposizione di tutte la mia pur breve esperienza in un girone composito con una forte prevalenza di squadre toscane. E proprio queste ultime sono quelle che conosco meglio, sono squadre formate da atlete esperte con tanti anni di B2 sulle spalle. Sono sicura che non sarà facile affrontarle soprattutto a casa loro. Tuttavia noi siamo una squadra giovane con tanta voglia di lavorare ed alla distanza vedremo i risultati”.