
Perugia mette in evidenza passi in avanti nel primo match di Champions. E domenica altra sfida casalinga contro la formazione calabrese
Tutto facile per la Sir Sicoma Monini Perugia nella prima giornata della Pool E della Champions con la Trentino Itas, domata facilmente grazie al servizio preciso e incisivo dei ragazzi di Grbic.
I risultati degli allenamenti si fanno sentire: la Sir gioca bene, Giannelli prende le misure per far attaccare al meglio le sue bocche da fuoco e anche lui realizza 4 punti.
In questa fase centrale della stagione, come aveva già preannunciato il coach, la forma fisica e mentale dei ragazzi è nel picco massimo; questo servirà per sostenere i carichi di gioco di questo periodo che vede Perugia impegnata a giocare ogni tre giorni tra campionato e Champions.
Ciò detto tutto è pronto per l’appuntamento di domenica 5 dicembre al PalaBarton tra Sir Safety Conad Perugia e la Callipo Vibo Valentia alle ore 15,30.
Le forze in campo sono sostanzialmente diverse, anche se la grinta dei calabresi è sempre una buona arma, visto che arrivano a Perugia con una evidente sete di vittoria dovuta alle sole 2 partite vinte su 9 giocate.
In questi casi, per la squadra del presidente Sirci serve sempre tenere la concentrazione alta perché dall’altra parte della rete c’è un avversario che non ha niente da perdere e giocherà per raggiungere il massimo risultato.
Da tenere d’occhio sicuramente gli schiacciatori Resende Gualberto Flavio e Correia De Souza Douglas, che danno continuità in attacco ad una squadra che lotta per portare a casa risultati.
Donatella Binaglia