Esordio al PalaGallinella amaro per la Lucky Wind Antico Pastificio Umbro che, contro la Assitec Volleyball di Frosinone, subisce la quinta sconfitta in sei partite. Una prestazione sotto certi punti di vista anche buona per il connubio Trevi-Foligno, soprattutto in fase difensiva, ma che nei momenti topici sembra sciogliersi come neve al sole.
CRONACA
Avvio forte della Assitec molto pungente in attacco, con le padrone di casa in difficoltà, soprattutto in ricezione, e Mister Bosi decide di fermare subito il gioco (3-8).
Poco sembra cambiare, con le ciociare che fanno e disfanno a proprio piacimento, aumentando ulteriormente il gap, costringendo così la panchina di casa a chiamare il secondo tempo tecnico di sospensione (7-14).
Prova a rientrare la Lucky Wind Antico Pastificio e questa volta è la panchina gialloblù a chiamare il primo time out (12-16).
Sono però nuovamente le ragazze di Coach a ritrovare un buon ritmo e a riprendere un discreto vantaggio (14-21).
Un buona turno al servizio delle padrone di casa costringe l’Assitec ad usare il secondo stop (17-21).
A poco serve perché sono ancora le locali a farsi sotto (22-24), ma sul filo di lana sono le gialloblù a portare a casa il parziale che vale il punto dello zero a uno (23-25).
Di nuovo Assitec a partire forte sull’acceleratore, anche nel secondo parziale (1-4).
Nel prosieguo del gioco la musica non cambia e Bosi ferma il gioco per la prima volta (3-8).
Frangente di gara in cui la Lucky Wind Antico Pastificio, oltre a subire il gioco avversario, è molto fallosa, soprattutto in attacco e la panchina ferma nuovamente il gioco (5-13).
È una Trevi-Foligno frastornata, che non riesce a mettersi in moto, riuscendo solamente in pochi frangenti a dar del filo da torcere alle avversarie (9-18).
È notte fonda per le locali (11-23) con le gialloblù che senza troppi intoppi non possono far altro che andare sullo zero a due (13-25)-
Il terzo parziale inizia con la Lucky Wind Antico Pastificio per la prima volta nel match con la testa avanti (4-2).
Assitec che però, a stretto giro di posta impatta (6-6).
Parziale che si rivela essere nel contesto più equilibrato degli altri, ma sono sempre le ciociare a stare avanti nel punteggio, con la panchina di casa che ferma il gioco (8-11).
In questo set, però, si vede una Trevi-Foligno coriacea, che non molla nulla, costringendo le ospiti a fermare il gioco (12-12).
Fase centrale del parziale ancora sulla linea dell’equilibrio, con le padrone di casa che provano a rimettere la testa avanti (17-15) e le ospiti a rimontare nuovamente (17-18).
E sono proprio le ciociare a trovare un break importante, facendo spendere a Mister Bosi il secondo time out (17-20).
Padrone di casa che iniziano ad innervosirsi, inanellando una serie di errori in attacco (17-22), dando modo alle gialloblù di chiudere set ed incontro (20-25).
Ancora una sconfitta per la Lucky Wind Antico Pastificio, la quinta in sei partite, che in questa fase iniziale di campionato non riesce a trovare la quadra, con una squadra che riesce ad essere decisamente solida in difesa, quanto troppo fallosa e poco realizzatrice in attacco.
C’è indubbiamente molto da lavorare, perché le qualità per fare bene indubbiamente ci sono, e bisogna farlo a partire dal prossimo impegno, previsto per Sabato 23 Novembre, alle ore 16, a Pomezia.
LUCKY WIND ANTICO PASTIFICIO UMBRO – ASSITEC VOLLEYBALL FR 0-3 (23-25, 13-25. 20-25)