Sir Monini indomita: è 3-0 anche con Narni

1173

Sir Monini indomita: è 3-0 anche con Narni. Piacentini: “Un ottimo gioco di squadra, la nostra arma vincente”

   

Terza partita di serie C in sei giorni e terza vittoria per 3 a 0. Settimana ricca di vittorie per la squadra di Piacentini e Di Titta, ragazzi terribili che in una settimana ricca di impegni tra serie C e under 19 non lasciano spazi agli avversari.

Dopo Monteluce e Sansepolcro, è Narni a dover uscire sconfitta contro i giovani della Sir Safety Monini.

Primo set che parte subito con un uno-due a muro dei locali. La squadra di Angelini prova dal servizio con Rinella a tentare un piccolo strappo con Piacentini a chiamare il primo e unico time out della partita. Al rientro in campo Mariano prima e Lechtarski spingono in attacco agguantano la parità e con un ottimo Bartolini operano il sorpasso e chiudono il primo set a favore dei giovani di casa.

Secondo set con la Sir Monini che spinge dal servizio con un Lechtarski ispirato, Fagotti e Sensi pensano al resto grazie all’ottima regia di Stambuco, l’unico a non mollare negli ospiti è Cipiccia, ma sono ancora i locali ad accelerare, Piacentini cambia qualche uomo e chiude il set sul 25 a 12.

Nel terzo set Piacentini cambia le carte e inserisce Vinti e Mogini, si inizia punto a punto ma sono sempre i padroni di casa a condurre, Angelini inserisce Lelli dall’inizio e nel corso del set sostituisce Martellotti con Menichetti,  mentre Piacentini getta nella mischia il resto della rosa, il set sembra la fotocopia del primo ed è Rossetti a chiudere set e partita.

È stata una partita dove ho visto una squadra unita – commenta il tecnico Piacentini – e lo dimostra il fatto che anche chi è entrato in corsa ha giocato con continuità e unione, fattore fondamentale nelle mie squadre. Ora abbiamo 2 settimane per preparare la prossima gara di serie C, e nel frattempo lavoreremo ancora sodo per migliorare e per giocare nel frattempo le due gare dei campionati underground 17 e underground 19.

Anche Niccolò Lattanzi è soddisfatto dell’ennesima prova dimostrata dai ragazzi di capitan Guerrini:

Sono soddisfatto perché vedo ogni giorno il lavoro fatto in palestra e soprattutto vedo la grande crescita tecnica dei ragazzi, i più piccoli sembrano davvero bruciare le tappe, Bartolini da inizio stagione ha fatto una straordinaria crescita, ma anche tutti gli altri. 

E ora la pausa per le festività pasquali e appuntamento il 17 aprile al Palarota.

SIR SAFETY MONINI – NARNIA VOLLEY 2014 3-0 (25-19; 25-12; 25-21)

SIR SAFETY MONINI: Stambuco 1, Fagotti 10, Sensi 13, Guerrini (K), Rossetti 2, Basco, Vinti 3, Mogini 4, Bartolini 11, Mariano 17, Lechtarski 10, Caridi 1, Broccatelli L1, Bulletta L2. All. Piacentini, Ass. Di Titta

NARNIA VOLLEY 2014: Cantabene, Cipiccia (K), Carriere, Bonifazi, Lelli, Martellotti, Menichetti, Binella, Francioli, Camilli L1, Giuliani L2. All. Angelini