Sir: Leon e Semeniuk trionfano in Vnl

291
La Polonia dei due Block Devils vince in finale contro gli Stati Uniti

La Polonia dei due Block Devils vince in finale contro gli Stati Uniti

   

Si sono chiuse domenica sera a Danzica, in Polonia, le Final Eight della Vnl alla quale hanno preso parte sei giocatori bianconeri.

Non hanno superato lo scoglio dei quarti di finale il Brasile di Flavio e la Slovenia di Ropret fuori rispettivamente contro Polonia e Giappone.

Arriva invece quarta e quindi ai piedi del podio l’Italia di Giannelli e Russo che fa fuori nei quarti di finale l’Argentina prima di arrendersi in semifinale agli Stati Uniti e nella finale 3°/4° posto al Giappone.

Le due medaglie della spedizione bianconera arrivano invece dai padroni di casa della Polonia, Leon e Semeniuk, che fanno percorso netto superando il Brasile nei quarti, il Giappone in semifinale e ieri sera gli Stati Uniti nella finalissima.

Restando in casa Sir Safety Susa, questa è invece la settimana clou per l’Ucraina di Plotnytskyi che in Qatar, dal 28 al 30 luglio, è una delle favorite tra le otto protagoniste della Volleyball Challenger Cup, manifestazione che assegna un posto alla Vnl del 2024. Questi gli accoppiamenti dei quarti di finale: Tunisia-Cile, Ucraina-Cina, Qatar-Thailandia, Turchia-Repubblica Dominicana.

Scatta infine lunedì sera, con la partenza alla volta di Chengdu in Cina, l’avventura di Held con la nazionale italiana che parteciperà dal 29 luglio al 7 agosto alle XXXI Universiadi. L’Italia è inserita nella Pool D di qualificazione insieme a Germania, Taipei e Brasile.