Serie CF play off quarti di finale, Bastia domina Foligno: è in semifinale

610
   

La Abitainfissi Bastia con 2 prestazioni eccellenti, sovverte i pronostici e si guadagna con pieno merito, le semifinali play off promozione in B2 nel campionato regionale di serie C femminile di volley.
Le ragazze di coach Cacciatore, hanno interpretato sin dalla gara di andata nel migliore dei modi il canovaccio della partita, concentrate, determinate, limitando al minimo gli errori, efficaci in attacco.
Difronte ad un simile atteggiamento la formazione dell’Antico Pastificio Umbro Foligno sono andate in difficoltà e in balia delle biancocelesti bastiole. Dopo il 3-1 dell’andata, nella gara di ritorno la compagine folignate è partita a razzo ma Tabai e compagne non si sono scomposte più di tanto,
impattando a metà del parziale. Grazie all’eccellente distribuzione della palleggiatrice Federica Nofri Onofri le attaccanti bastiole sono andate puntualmente a segno e la partita è stata indirizzata inequivocabilmente dalla parte dell’Abita infissi Bastia. Secondo set inizialmente equilibrato poi
Bastia prende il largo e chiude la pratica. Terzo set con l’esito ormai segnato, i rispettivi tecnici danno spazio al resto delle rispettive compagini ma l’Abitainfissi Bastia non si distrae e posta a casa l’intera posta. Nel dopo gara grande soddisfazione nel clan bastiolo, protagonista di questo quarto di finale.
Ora un po’ di meritato riposo e poi subito testa alla semifinale con la favorita Vitt. Chiusi ma l’Abitainfissi Bastia c’è e darà il massimo.