Serie B2 femminile: Marsciano resta imbattuta in casa, stop per Trevi-Foligno

69
 
   

La quinta giornata del campionato di Serie B2 femminile (girone G) regala emozioni contrastanti alle due rappresentanti umbre. La Fail Group Marsciano ritrova il sorriso e mantiene inviolato il proprio fortino, mentre la Lucky Wind Antico Pastificio Umbro Trevi-Foligno inciampa in trasferta contro la G.S. Team 80 Gabicce.

Marsciano a segno in rimonta al tie-break

Al PalaPippi di Marsciano, le biancoblù allenate da Sperandio e Renghi superano una coriacea Fenix Energia Faenza al termine di una sfida vibrante e ricca di colpi di scena.
Le umbre partono forte: muro impenetrabile e attacco incisivo (Ndulue in grande evidenza) valgono un doppio vantaggio netto. Quando sembra fatta, Faenza si risveglia, ribalta ritmo e intensità trascinata da Missiroli, imponendosi nel terzo e quarto parziale. Al tie-break, però, Marsciano ritrova compattezza e lucidità, chiudendo con autorità e portando a casa due punti preziosi che valgono il quarto successo stagionale e il terzo posto in classifica, a pari merito proprio con le romagnole.

FAIL GROUP MARSCIANO – FENIX ENERGIA FAENZA 3-2
(25-20, 25-17, 16-25, 22-25, 15-7)

Trevi-Foligno si ferma a Gabicce

Niente da fare invece per la Lucky Wind Antico Pastificio Umbro, che torna a mani vuote dalla trasferta marchigiana contro la Team 80 Gabicce. Dopo la prima vittoria stagionale ottenuta nel turno precedente, le ragazze di coach Scaccia non riescono a dare continuità alla prestazione: reggono nel primo set, perso solo ai vantaggi, ma poi cedono alla distanza, frenate da troppi errori e da un attacco poco incisivo nei momenti cruciali.
La squadra lotta con ordine — confermato il sestetto titolare con Maiuli-Falchetti in diagonale, Margherito-Valeri al centro e Dodaro-Pistocchi in banda — ma la maggiore concretezza delle padrone di casa fa la differenza.

G.S. TEAM 80 GABICCE – LUCKYWIND ANTICO PASTIFICIO UMBRO TREVI-FOLIGNO 3-0
(25-23, 25-20, 25-21)

Classifica e prossimi impegni

Marsciano resta saldamente nel gruppo di testa (terza con 10 punti) confermandosi tra le sorprese positive di inizio stagione. Trevi-Foligno, invece, rimane nella parte bassa della graduatoria (terzultima a quota 5) e dovrà reagire per evitare di staccarsi dalle dirette rivali.
Nel prossimo turno, la Fail Group Marsciano sarà di nuovo tra le mura amiche e se la vedrà contro  My Mech Cervia, penultima in classifica. Per la squadra di Speraandio la possibilità di rimpinguare ancora la classifica c’è, ma sarà necessario mantenere alta la concentarzione che fino a oggi ha dimostrato la squadra.

Per la Lucky Wind Trevi-Foligno, invece, sfida casalinga contro Pallavolo Ozzano, fanalino di coda con 3 punti all’attivo. Anche in questo caso un’occasione da prendere al volo, sia per il discorso potenziale avversaria diretta nel prosieguo del campionato, sia per tornare a muovere la classifica  l’occasione per cercare riscatto immediato davanti al pubblico amico.

Classifica completa

clicca qui

Raffaello Agea