San Giustino si prepara alla spedizione toscana

597
San Giustino si prepara alla spedizione toscana. I ragazzi di Sideri impegnati in casa di Pontedera. L'opposto Puliti:

San Giustino si prepara alla spedizione toscana. I ragazzi di Sideri impegnati in casa di Pontedera. L’opposto Puliti: “Sarà una battaglia”

   

Mancano poco più di due giorni alla ripresa di campionato, dove i boys di Ermgroup San Giustino affronteranno in trasferta i Lupi Estintori Pontedera nel primo incontro del girone di ritorno.

Reduci dalla vittoria fuori casa contro Titan Services San Marino per 3-1, che ha portato alla conclusione della prima parte di campionato al terzo posto nella classfica di serie B, con 30 punti, ad un soffio da Bologna (31), i biancoazzurri guardano avanti per continare a cavalcare l’onda e mantenere i primi posti.

Il turno di stop appena trascorso è stato sicuramente prezioso, al fine di recuperare le forze e far calare la tensione accumulata, senza però perdere di vista gli importanti obbiettivi. La partita di sabato non sarà facile; quella di Lupi Estintori è una squadra che in casa si comporta bene e potrebbe essere insidiosa per gli altotiberini.

Piazzatasi all’ottavo posto a 20 punti vorrà sicuramente vincere e le mura domestiche sono sempre un vantaggio. Nell’incontro di andata i boys di Ermgroup San Giustino vinsero 3-1; un esordio emozionante sotto gli occhi di un palazzetto gremito di tifosi.

Quello di Mister Sansonetti, è un buon roster, con Tamburo, opposto ex giocatore della Sir e un Hendriks anche lui opposto, proveniente da categorie superiori.

Il palleggiatore Lazzeroni ha militato per anni in B1 e l’ottimo libero Taliani viene dall’ A2.

Altri punti di riferimento della squadra sono Lumini, schiacciatore improntato all’attacco, e una buona batteria di centrali.

I ragazzi di Sideri scenderanno in campo con la diagonale palleggiatore-opposto composta da Sitti e Puliti, Conti e Valla in posto 4, al centro Stoppelli e Antonazzo e Di Renzo libero.

In vista della trasferta di sabato, l’opposto di Ermgroup San Giustino, Puliti, ha dichiarato quanto segue:

“La partita che ci aspetta sabato sarà una vera e propria battaglia. Nonostante la classifica non le renda giustizia, Pontedera è una squadra molto forte e ben attrezzata, ed in casa esprime una buona pallavolo. Non dobbiamo dimenticarci quanto sia stato difficile per noi vincere all’andata in una partita veramente molto intensa e spettacolare. Replicare il risultato da loro è il nostro obiettivo principale e noi vogliamo riuscirci a tutti i costi”.