
A sorpresa l’annuncio dello storico speaker: “Tempo di voltare pagina, per me si aprono nuovi orizzonti”
Tutti gli appassionati perugini e non solo di pallavolo sanno benissimo chi è Marco Cruciani. Storico speaker del Pala Evangelisti, ora Palabarton, ha raccontato con la sua voce inconfondibile l’epopea delle squadre di volley del capoluogo umbro che si sono succedute nel tempo.
A partire dalla Sirio Perugia per passare alla Rpa Luigi Bacchi fino alla Bartoccini e alla Sir. Ecco, a partire da questa stagione, Cruciani, a sorpresa, ha annunciato attraverso la sua pagina Facebook la fine della collaborazione con la società del Presidente Gino Sirci.
“A poche settimane dall’inizio della nuova stagione, è arrivato il momento di salutare gli amici tifosi della Sir – scrive la storica voce del palazzetto perugino -! Eh sì, è arrivato infatti il tempo di voltare pagina. Dopo 14 intense e non sempre facili stagioni, ho scelto di concludere la mia collaborazione con la Sir Volley. Un lungo viaggio iniziato con l’approdo al PalaBarton del progetto Sir quando, l’amico Stefano Mezzanotte, Boss della Sm Broadcast, produceva per Umbria Tv le gare casalinghe dei Block Devils e io mi occupavo delle telecronache. Era anche l’indimenticabile periodo di Grifo Game e di tante altre scorribande televisive che caratterizzarono molti anni a partire dal 2010. Poi, dal 2015, il cambio di ruolo, con l’approdo (un ritorno…) al tavolo dello speaker, da cui ho raccontato con il mio stile le gare casalinghe dei Block Devils. Saluto dunque gli amici tifosi e abbraccio virtualmente anche quelli che hanno sofferto e dunque sopportato “lo speaker che urla troppo”: è stato il mio modo di essere sempre e comunque a fianco della squadra. Si volta dunque pagina, ci sono nuovi orizzonti che si aprono, ricchi di sfide affascinanti, che, se Dio vorrà, affronterò con lo stesso entusiasmo e la stessa passione di sempre! E, allora… un abbraccio grande a tutti e, naturalmente, comunque… ANDIAMO!!!”.
Sarà quantomeno strano doversi abituare a non sentire più la sua voce durante le partite casalinghe dei Block Devils. L’atmosfera al Palabarton sarà sicuramente diversa.
La speranza, che è sempre l’ultima a morire, è che il numero 1 del club bianconero Gino Sirci possa adoperarsi per convincere Marco Cruciani a rivedere questa sua scelta.
Cruciani che, a prescindere da questa vicenda, continuerà a speakerare i match casalinghi di Serie A1 femminile della Bartoccini MC Restauri Perugia, fresca di ritorno in massima serie.
N.B.