La School Volley è d’argento in Under 17

250
   

Domenica scorsa è andato in scena l’atto finale, presso la palestra dell’ITC Aldo Capitini di Perugia, della Under 17. Nella finale che valeva il titolo regionale la School Volley è stata sconfitta in tre set dalla Sir Safety Mericat.  Ci hanno provato i ragazzi di Michele Nulli Pero e Filippo Amantini, soprattutto nella prima parte di gara, ed escono comunque a testa alta dopo una buona stagione.

Dai blocchi è la Sir ad uscire meglio (6-1), ma la spinta si perde e consente ai gialloneri di recuperare ed accumulare un discreto vantaggio (12-17). I ragazzi di Fontana cominciano a lavorare bene al centro, mettono la freccia e sorpassano nel finale. Nel parziale successivo la partenza premia sempre i bianconeri (10-3), un gap che viene controllato fino al termine. Il terzo ed ultimo set rimane in equilibrio fino al 16-16, poi è la Sir a prendere quel break che porterà al titolo regionale.

Il tabellino.

Sir Safety Mericat – Faroplast School Volley Perugia: 3-0 (25-23 25-15 25-22)
Sir: Grbic, Severini, Falorni, Dionigi, Fossa, Meattelli, Vagnetti L.(L), Vagnetti M.. N.E.: Conversini, Sforna, Salucci. All.: Carmine Fontana.
School: Faina, Menculini, Giovagnoli, Spita, Mattioli, Cricco, Ticchioni(L1), Fongo, Nappini. N.E.: Roscini, Lazzarini, Morettini, Venturi, Pagliardini (L2). All.: Michele Nulli Pero e Filippo Amantini.
Arbitri: Riccardo Andreucci e Bianca Gherghelas.