Rimonta pazzesca dell’Italia da 0 a 2 a 3 a 2 nel quarto di finale con i nipponici. I tre Block Devils grandi protagonisti
Strepitosa la nazionale italiana di volley maschile nel quarto di finale delle Olimpiadi di Parigi.
La selezione capitanata dal regista della Sir Susa Vim Perugia Simone Giannelli, sotto di due set col Giappone del neo Block Devils Yuki Ishikawa, si rende protagonista di una grande rimonta.
Con un ace nel terzo parziale del palleggiatore azzurro viene annullato il terzo match point ai nipponici e si riapre di fatto la partita, poi chiusa al tie-break con la vittoria dei ragazzi di Ferdinando De Giorgi. A buttare giù l’ultimo pallone il centrale dei Block Devils Roberto Russo.
Finisce ai quarti il percorso olimpico di Ishikawa, autore comunque di una prova magistrale con 32 punti a referto. Intanto approda in semifinale anche la Polonia di Kamil Semeniuk che ha battuto la Slovenia per 3-1.
INIZIA LA SECONDA SETTIMANA DI PREPARAZIONE – A Pian di Massiano intanto, si è aperta la seconda settimana di preparazione dei 9 Block Devils presenti in questa prima fase.
Questa mattina i ragazzi hanno svolto la consueta seduta in sala pesi per poi lavorare a gruppi sul taraflex tricolore. Nel pomeriggio allenamento sul campo, con il supporto dei ragazzi della serie B.
Martedì 6 agosto, ancora una doppia seduta: nella mattinata sessione in sala pesi e nel pomeriggio allenamento sul taraflex.
CONNESI ANCORA DIGITAL PARTNER DELLA SIR – La Sir Susa Vim Perugia e Connesi hanno rinnovato la loro solida partnership per il nono anno consecutivo.
L’operatore di telecomunicazioni continuerà a fornire la connettività Internet al PalaBarton di Perugia, con una rete in fibra ottica dedicata con velocità di 1 gigabit/s. Questo garantirà una connessione stabile e veloce, fondamentale per tutti gli eventi della Sir Susa Vim Perugia.
Le tecnologie avanzate di Connesi saranno cruciali per gli addetti ai lavori presenti alle partite, consentendo loro di trasmettere in tempo reale e senza interruzioni le emozioni delle sfide dei Campioni d’Italia. Inoltre, supporteranno le attività live dell’ufficio comunicazione sulle pagine social ufficiali della Sir Susa Vim Perugia.
Connesi è orgogliosa di essere il digital partner dei Block Devils per il nono anno consecutivo.
Lo conferma con le sue parole l’Amministratore Delegato Nicolò Bartolini:
«Siamo oggi ancora più onorati ed orgogliosi di essere il digital partner della Sir Susa Vim dopo il poker di vittorie da leggenda della stagione scorsa. Lo spirito vincente è lo stesso che auspico per Connesi nel traguardare gli importanti obiettivi di crescita che ci siamo dati per gli anni a venire. Auguriamo una stagione straordinaria alla squadra e a tutti i tifosi».