Inizia con una sconfitta il cammino in serie D per le ragazze di Luca Ziino. La formazione Under 16, che partecipa al campionato, è largamente rinnovata rispetto la stagione scorsa. Il risultato alla fine premia Ellera Volley, ma la prestazione delle perugine non è negativa. La gara è combattuta e saranno tanti gli errori alla fine, soprattutto al servizio. Partono bene le ospiti che riescono a tenere sulla corda le avversarie (15-18). Ma nel rush finale le corcianesi operano il sorpasso e portano a casa il primo set. Si riparte con le padrone in casa che trovano l’allungo (18-13), la reazione delle giallonere riesce ad accorciare le distanze, ma non l’esito finale. Terzo parziale, in campo c’è Bagnetti in regia al posto di Rosadini. Nonostante il passivo iniziale (9-3) la neo entrata innesca con efficacia Alberetti ed arriva il ribaltamento (18-21). Non è finita, le ragazze di Pecetti riescono ad impattare (24-24) e solo ai vantaggi cederanno il passo. Ultimo frangente di gioco, Budassi si fa notare sottorete mentre si spegne progressivamente la luce nel campo avverso.
Ellera Volley – Bartoccini School Volley Green 2: 3-1 (25-22 25-22 27-29 25-20)
Ellera: Cicchi, Farina, Delmoro, Tassi, Arisi, Saltalippi, Guercini(L1), Toccaceli(L2), Budassi, Pignatari, Cherubini, Valigi. N.E.: De Mase. All.: David Pecetti e Pietro Casale.
Perugia: Bugiardini 16, Alberetti 12, Bellavita 6, Cocciari 6, Battisti 4, Rosadini 1, Bartolini(L), Bagnetti 4, Kocic 1, Cerbini 1. N.E.: Dumitrascu, Ferrini. All.: Luca Ziino.
Arbitri: Valentina Meli e Roberto Ambrosi.