Terzo derby, nelle prime quattro giornate, e tre sconfitte con il medesimo risultato: 3-1. Così come con Marsciano e con Trestina, anche con Magione, la Trevi-Foligno non riesce a fare risultato, pur giocando una buona gara contro una compagine sicuramente più attrezzata.
Cronaca
Padrone di casa che partono fortissimo, trovando le ospiti in netta difficoltà, soprattutto nella fase di ricezione (7-1).
Non solo, perché la Lucky Wind Antico Pastificio si dimostra solida anche nella fase muro/difesa (10-2).
Sono sempre le locali a tenere il pallino del gioco, mentre Magione non riesce ad entrare nel match (14-5).
Poi inizia a cambiare qualcosa, con le ospiti che pian piano trovano il ritmo partita, ridonando un po’ di equilibrio nella fase centrale del set (16-11).
La luce per le padrone di casa sembra spegnersi, con la panchina che prova a cambiare la diagonale principale cercando di dare una scossa, ma Magione si fa sotto pericolosamente (17-14).
Una serie di errori dalla linea dei nove metri tengono viva la Lucky Wind Antico Pastificio, che prova nuovamente un piccolo allungo (20-17).
Se da una parte ci sono gli errori, dall’altra ritornano nuovamente ad essere incisive dal servizio, riuscendo così a mantenere il vantaggio (23-19), portandosi, con un po’ di fortuna sull’uno a zero (25-19).
Avvio di secondo set che veleggia sul filo dell’equilibrio (3-3), con nessuna delle due compagini che riesce a sfondare il muro avversario (7-7).
Le prime a trovare un varco sono le ragazze di Magione, che provano ad allungare, mentre la panchina di casa ferma il gioco (8-13).
Lucky Wind Antico Pastificio che prova ad accorciare le distanze (11-14), ma le ospiti non cedono e tengono inalterato il vantaggio (14-17).
Fase equilibrata con Trevi/Foligno che ci prova e Magione che risponde (17-20), riuscendo a mettere a segno il punto della parità (18-25).
Avvio che si rivela equilibrato anche nel terzo periodo di gioco (3-3), poi sono nuovamente le ospiti a provare ad allungare, con la panchina di casa che ferma subito il gioco (3-7).
Magionesi che tengono il campo in maniera migliore, provando ad incrementare il vantaggio (4-10).
Sembra non ridestarsi la Lucky Wind Antico Pastificio, che prova nuovamente il cambio della diagonale principale poco prima di fermare nuovamente il gioco (5-14).
Ospiti che continuano a fare il buono ed il cattivo tempo, controllando il set con tranquillità (8-18), chiudendo senza troppi problemi il punto del due a uno (13-25).
Come nei due precedenti, nella fase iniziale del quarto regna sovrano l’equilibrio (5-5).
Prima è la Trevi/Foligno a provare a mettere la testa avanti (7-5), poi è nuovamente Magione a prendere le redini del gioco, trovando un parziale di sei ad uno e costringendo la panchina locale a spendere il primo time out (8-11).
Padrone di casa che tentano di non scomporsi, riuscendo ad impattare proprio a ridosso di metà set (13-13).
È un fuoco di paglia, perché nuovamente Magione a ristabilire le distanze, con la panchina di casa a chiamare il secondo ed ultimo tempo tecnico di sospensione (13-18).
Ospiti che riescono a mantenere il vantaggio ed il controllo del set, nonostante un timido rientro delle padrone di casa (17-22), riuscendo a portare a casa con tranquillità parziale e partita.
Terza sconfitta nelle prime quattro partite per la Lucky Wind Antico Pastificio, che però non rende giustizia a quanto visto in campo.
Una squadra che sta pian piano entrando nei meccanismi e che ha giocato per molto tempo alla pari, soprattutto nella fase di difesa, contro una compagine sicuramente più attrezzata per fare i salto di categoria.
È ora di rimboccarsi le maniche e prepararsi subito al prossimo incontro, previsto per sabato prossimo 9 Novembre, a Roma contro la “Roma 7 Volley”.
Lucky Antico Pastificio Umbro – Reby Servizi TMM Magione 1-3 (25-19, 18.25, 13-25, 19-25)
Lucky Wind Antico Pastificio Umbro
Viola 13, Fattorini 11, Valeri 8, Ciccolini 7, Natalini 7, Maiuli 7, Sagramola (L1), Manni 2, Tizi, Mariano, Febbrari, Sirci, Pepponi (L2). All. Bosi Albino, 2 All. Restani Paolo.
Reby Servizi TMM Magione
Pistocchi 18, Cappelli 17, Gresta 15, Di Diego 13, Artini 10, Guarino 4, Nasi (L1), Stella 1, Gradassi, Biagiotti, Mitu, Urbani, Tittarelli, Castagnoli (L2). All. Bovari Fabio, 2 All. Giannoni Simone