Dopo la riapertura della propria “casa”, ovvero il palasport “Fausto Ciccioli”, finora chiuso a causa di alcuni lavori di manutenzione, la stagione dell’Inter Volley Foligno si può dire finalmente avviata a tutti gli effetti. Il progetto tecnico è in mano a Fabio Piumi, coach dell’intero settore giovanile, affiancato da coach Alessio Aristei, alla sua seconda stagione di fila, al quale sono state affidate di nuovo le squadre di Under 19 e di Serie D. Rossi Ascensori Foligno che nella scorsa stagione in D ha raggiunto i Playoff promozione disputando ottime gare contro Cascia, formazione che alla fine si è portata a casa il titolo.
Al via della stagione 2024/2025 si presentano più di 6 squadre di categoria e serie, più l’intero settore del minivolley. Inoltre la meravigliosa affluenza di nuovi iscritti potrebbe aumentare ancora il numero delle competizioni. 20 maschietti solo nel gruppo Minivolley fanno ben sperare nel futuro.
Il progetto tecnico è stato tracciato su tutta la linea e sarà la stessa dai piccoli ai grandi, per far sì che i ragazzi seguano un percorso dall’inizio alla fine del settore giovanile che già conoscono. Gli obiettivi della società restano sempre gli stessi: la crescita e valorizzazione dei giovani della città di Foligno. Anche nei fatti, poiché la quasi totalità della prima squadra è composta da giocatori provenienti dal settore giovanile dell’Inter Volley Foligno.