Altotevere, parla Marzolla: “Non vedo l’ora di iniziare, la squadra mi piace”

24
Un attacco da posto 4 di Simone Marzolla nello scorso campionato
 

L’opposto biancazzurro, rientrato nel test di Ravenna, è ora a disposizione piena e garantisce: “Ci toglieremo belle soddisfazioni”

   

È rientrato a Ravenna dopo essersi fermato in occasione dell’allenamento congiunto di Macerata a causa di un risentimento muscolare alla coscia che lo ha tenuto ai box per un paio di settimane. Due set per far capire che Simone Marzolla, l’opposto alla terza stagione di fila con la ErmGroup Altotevere, risponderà “presente” anche domenica prossima a Belluno nella giornata inaugurale di una Serie A3 Credem Banca che nel girone Bianco anticipa di una domenica per il maggior numero di squadre partecipanti. “Sono personalmente soddisfatto – ha detto l’atleta veneto – perché a Ravenna ho ripreso qualche sicurezza in campo prima del via del campionato, per cui la fiducia mi sta accompagnando in questa settimana di preparazione che mi vede peraltro ricominciare ad allenarmi a pieno regime”. Non esita Marzolla nel manifestare la voglia sua e del gruppo di dare inizio all’ennesima avventura in A3. “C’è soprattutto il desiderio di vedere tradotti in una partita che conta i primi risultati di un lavoro iniziato quasi due mesi fa, anche se è presto per parlare di meccanismi collaudati. È altresì vero, però, che la squadra mi piace molto e quindi voglio vedere di che cosa siamo capaci”.

Un attacco da posto 2 di Simone Marzolla nella semifinale play-off dello scorso anno contro la Romeo Sorrento

Di certo, l’attesa per questo esordio è tanta, alimentata in primis dall’allestimento di un organico creato per poter recitare un ruolo da protagonista e con davanti prospettive quantomeno interessanti. “Io mi debbo riallineare dopo lo stop forzato: ho disputato soltanto due allenamenti congiunti e poi c’è Favaro ancora fermo. Sono convinto del fatto che, quando verremo fuori, saremo “tanta roba” e ci toglieremo delle belle soddisfazioni. Diamo il tempo a Favaro di rimettersi e diventeremo una squadra da temere, ne sono sicuro”. Chiusura scontata con un’anticipazione sulla gara di Belluno, che metterà subito a dura prova la consistenza e il temperamento della ErmGroup. “A mio avviso – dichiara Marzolla – il Belluno è la compagine sulla carta più forte dell’intera A3, ma questo non significa assolutamente partire già battuti: anzi, dobbiamo sempre provarci. Andremo su per giocarcela alla pari e penso che proprio contro le avversarie forti ci faremo valere. In fondo, Belluno deve dimostrare, noi dobbiamo pensare a giocare”.