Cascia mette a segno altri colpi

71
 
   

Arriva dalle Marche il giovane centrale Alessandro D’Isidoro che nella prossima stagione vestirà la maglia della Maia Cascia del Presidente Daniele Marinelli.
Di Martinsicuro, classe 2005, 201 centimetri d’altezza è cresciuto nelle giovanili della Lube Civitanova. Esperienza in serie C alla Riviera Samb Volley, poi l’anno scorso ha militato nel Montorio disputando il campionato di serie B.
“Sono veramente grato dell’opportunità che mi è stata data dalla società – afferma Alessandro – Cascia ha anche obiettivi molto ambiziosi per questa stagione e sono felice di poter far parte di questo percorso.
Arrivo con grande entusiasmo e voglia di mettermi in gioco, consapevole che ci sarà tanto da lavorare, ma anche tante occasioni per crescere e migliorare.
Ringrazio la società per la fiducia e non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura insieme ai miei compagni e a tutto lo staff.”

Ancora un giovane nel roster della Volley Cascia, che lunedì prossimo inizierà la preparazione in vista del debutto nel campionato di serie B. Si tratta di Leonardo Canenti, proveniente direttamente dalla Sir Perugia.
Libero, classe 2003 ha mosso i primi passi nel mondo della pallavolo a Roma con la società Marino. Dal 2018 si è trasferito a Perugia alle giovanili della Sir. Da schiacciatore nella stagione 2022-2023 ha militato nella Italchimici Foligno in serie B, mentre l’anno successivo ha vinto la serie C umbra con la Sir Assisi. Dall’anno scorso ricopre con grande piacere il ruolo di libero.
“Sono più che contento della chiamata da parte di Cascia – afferma Leonardo –  la società mi ha contattato non appena concluso il campionato scorso e ringrazio particolarmente Pierpaolo Re per essere sempre stato disponibile sin dalla prima chiamata.

L’opportunità che mi ha dato la Maia Cascia l’ho colta al balzo e ora sono pronto a ricominciare una nuova stagione con una nuova squadra, che ha grandi obiettivi. Lavorerò per la squadra, lavorerò per migliorare e lavorerò per dare il massimo contributo per raggiungere i vari traguardi”.

La Maia Volley Cascia si avvia a completare il roster in vista dell’inizio della preparazione, previsto per lunedì 25 agosto dal palasport di Cascia.
Alla corte di Coach Francesco Tardioli arriva dalla Sicilia Gabriele Rizzo, che andrà a rinfoltire la batteria dei centrali.
Classe 2001, 194 centimetri di altezza, Gabriele vanta già più di un’esperienza in serie B  con la Sicily Beach Volley School, mentre l’anno scorso ha militato nella Jonica Volley.
“Per me sarà il primo anno lontano da casa e dalla mia famiglia, – afferma Gabriele –  sono molto contento e onorato di essere uno dei volti scelti da una società con grandi ambizioni, che crede fermamente nel valore dei giovani.
Le carte in regola per disputare un’ottima stagione ci sono tutte. Per me questa rappresenta un’ottima occasione per migliorarmi, sarò circondato da gente esperta e sono pronto a mettermi in gioco e a dare il massimo per centrare gli obiettivi”.