
Gara 1 è delle padrone di casa Foligno e Orte, ma in gara 2, con il favore del campo, la spuntano al tie-break sia Narni che Cascia
In occasione del turno infrasettimanale che vedeva le prime due della classe impegnate davanti al pubblico di casa per la prima sfida delle semifinali, tutto è andato secondo pronostico.
Foligno, già regina della stagione regolare, davanti al pubblico amico cede il quarto set ai vantaggi, ma alla fine serra i ranghi e si aggiudica il match in quattro parziali.
Orte, impegnata contro Cascia, fatica solo nel corso del secondo set, nel corso del quale prevale ai vantaggi, vincendo in tre parziali.
Per entrambe le vincenti di gara 1 il primo match point per andare in finale si è disputato nel corso del fine settimana. Anche in questo caso, forse ribaltando il pronostico che vedeva sia Foligno che Orte favorite per l’atto finale, hanno prevalso le squadre di casa.
I narnesi sono andati in vantaggio di due set, ma hanno subito la rimonta dei falchetti, che ai vantaggi del quarto set hanno agguantato il tie-break. L’ago della bilancia del set decisivo, comunque equilibrato, è andato a favore dei padroni di casa, che sprintano con decisione e conquistano il diritto di andarsi a giocare a Foligno il match decisivo.
Anche Cascia è andata in vantaggio di due set, ma ha subito la rimonta dei laziali, che come nell’altra semifinale hanno acciuffato il tie-break vincendo il quarto set ai vantaggi. Al tie-break, peraltro in bilico quasi fino alla fine, l’epilogo della lunghissima tenzone. A spuntarla è di nuovo la squadra di casa, che se la vedrà a Orte per decidere chi andrà in finale.
Che Narni e Cascia avrebbero dato battaglia c’era da spettarselo. Ed è cero che per la gioia degli amanti del volley, questo è l’esito più avvincente tra le prime quattro della regular season.
Tuttavia ancora non si conoscono date e orari del penultimo atto del massimo campionato regionale maschile. Quasi a voler dare un tocco di suspence in più agli scontri che non hanno certo deluso le aspettative del pubblico.
RISULTATI SEMIFINALI
Semifinale 1 clicca qui
Semifinale 2 clicca qui