VolleyRò fa la voce grossa, primo stop interno per la 3M Perugia

98

VolleyRò fa la voce grossa, primo stop interno per la 3M Perugia. La formazione capitolina espugna il ‘Capitini’ con un netto 3-0 e costringe quella di Gobbini alla prima sconfitta interna stagionale

Prima sconfitta interna per la 3M Perugia. La squadra di Marco Gobbini nulla ha potuto al cospetto della prima della classe, VolleyRò Casal de’ Pazzi. Reduci da tre successi consecutivi le biancorosse hanno subito la supremazia capitolina, che è stata particolarmente evidente nel primo e nel terzo set. Un ko che non pregiudica più di tanto la classifica della 3M Perugia, che conserva una buona distanza dalla zona rossa. Il riscatto perugino è atteso a distanza di una settimana, quando saranno di scena sempre al ‘Capitini’ (sabato 29 febbraio) le toscane di Castel Franco.

CRONACA

Gobbini conferma il sestetto vittorioso a Città di Castello, con M’Bra e Tosti ai lati, Pero e Borelli al centro, Manig al palleggio, Mezzasoma opposto e Mastroforti libero. Formazione titolare che dura giusto il primo set, quando VolleyRò mette in vetrina tutto il suo repertorio fatto di tecnica e fisicità. La 3M non regge il colpo e il parziale si chiude in modo netto (16-25). Nel secondo set dentro Silotto e Nana per Tosti e Pero. La partita si fa più equilibrata. Le biancorosse hanno anche l’occasione per centrare il pareggio (22-20), ma VolleyRò trova la forza di reagire e di trovare il raddoppio (23-25). Il terzo set inizia sulla falsa riga del primo: romane sempre avanti e perugine che tengono a fatica (18-25).

INTERVISTE

Marco Gobbini, coach 3M Perugia

“Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile. Siamo partiti male nel primo set, non spingendo come avremmo dovuto soprattutto in battuta. Nel secondo ci abbiamo provato e forse meritavamo il pari. VolleyRò è stata brava a non mollare e a centrare il raddoppio. Forti dell’importante rimonta hanno poi gestito al meglio il terzo set. Quando hai di fronte certi avversari diventa difficile fare punti”.

TABELLINO

3M PERUGIA – VOLLETRO’ CASAL DE PAZZI 0-3 (16-25, 23-25, 18-25)

PERUGIA: M’Bra 11, Silotto 10, Mezzasoma 6, Borelli 6, Nana 4, Tosti 3, Pero, Manig, Volpi, Mastroforti. N.E. Zirotti, Torrisi, Sasso. All.: Gobbini. Assistente: Francia

CASAL DE’ PAZZI: Diop 22, Adelusi 12, Nervini 11, Consoli 9, Guiducci 3, Armini 1, Salvatori, Parashaj, Ribechi, Valoppi, Mistretta. All.: Cristofani. Assistente: Ebana.