Serie B, turno infrasettimanale per la prima di ritorno

191

Serie B, turno infrasettimanale per la prima di ritorno. Sesta giornata di campionato tra derby caldi per la classifica e squadre in cerca di riscatto

Parte, con un insolito turno infrasettimanale, il girone di ritorno della prima fase del Campionato di Serie B, targato Covid-19. In questa strana stagione sportiva il calendario, infatti, aveva previsto un weekend libero per eventuali recuperi. Ma di giornate ne serviranno parecchie, date le molte partite rinviate a causa della pandemia già in questa prima parte.

Sia nel maschile che nel femminile, le classifiche risultano oggettivamente non veritiere in quanto inficiate dai numerosi rinvii, ma è indubbio che nelle prossime partite le squadre inizieranno a fare sul serio per portare a casa punti importanti in vista della seconda parte di stagione.

Mercoledì 24, quindi, appuntamento con il doppio derby tra Job Italia Città di Castello e Italchimici Foligno (ore 18), per il mini girone F2 del maschile, e tra Elettromil Trasimeno e Autostop Trestina (ore 21), per il girone I1 di B2 femminile. In campo alle ore 17.30 anche la B1, con la 3M Perugia in trasferta a Filottrano e la Wind Trevi ad Altino. La Sir Safety Perugia andrà in scena, invece, giovedì 25 alle ore 20.15 in casa del Volley Club Orte.

Arianna Boco