School Volley Perugia Campione Regionale Under 14 femminile

181

School Volley Perugia Campione Regionale Under 14 femminile. La squadra di Arcangeli – Cimaroli ha sconfitto in finale il Bastia Volley

A Città di Castello, domenica 28 aprile, è andato in scena l’atto finale della Under 14 femminile che ha visto la School Volley vincere nettamente il confronto con le pari età del Bastia Volley. Un cammino composto da diciotto gare prima di accedere alla griglia playoff.

La classifica avulsa, stilata al termine della fase eliminatoria, ha premiato il ruolino di marcia delle “scolare” in vista dei playoff. La formula ha previsto gara unica da disputare in casa della formazione con il miglior piazzamento. La School Volley Perugia ha affrontato i quarti di finale fra le mura amiche battendo la Volley Ternana in tre set. Stesso luogo ed analogo epilogo in semifinale contro Città di Castello. Le giovani atlete guidate dai tecnici Patrizio Arcangeli, volto noto della pallavolo umbra e non solo, e Marco Cimaroli, entrato nello staff tecnico a gennaio, hanno dimostrato di saper reggere la pressione in gare da dentro o fuori.

Alla fine il premio per il lavoro svolto è arrivato come detto nella finale disputata in campo neutro al PalaJoan di Città di Castello. Il 3-0 contro Bastia Volley sancisce anche l’accesso alla fase nazionale in programma dal 14 maggio a Chioggia. Ma prima di quella data c’è da completare il percorso in seconda divisione dove mancano due gare alla fine del campionato.

Organico School Volley Perugia Campione Regionale Under 14 2018-2019:

Centrali: Eva De Santis, Anna Marcantonini, Giulia Paradiso, Lucia Truffarelli.

Palleggiatore/Opposto: Anna Ricci, Sofia Pappalardo, Roberta Ferraris, Veronica Barbagianni.

Laterali: Carolina Martinelli, Arianna Baldicchi, Elena Testaferri, Serena Reka.

School Volley Perugia – Bastia Volley: 3-0 (25-11 25-5 25-18)

Perugia: Baldicchi, Barbagianni, De Santis, Ferraris, Marcantonini, Martinelli, Pappalardo, Paradiso, Reka, Ricci, Testaferri, Truffarelli. All.: Patrizio Arcangeli e Marco Cimaroli.

Bastia: Mencarelli, Stornelli, Ndulue, Pioli, Mela, Ridolfi, Mancini, Patasce, Rossi, Corradini, Carrara, Orologio. All.: Mattia Capitani.