Mirco Giappesi, direttore tecnico della School Volley maschile

2139
Mirco Giappesi, direttore tecnico della School Volley maschile

Mirco Giappesi il nuovo direttore tecnico del settore maschile della School Volley. Per la stagione agonistica 2017/2018 si riapre la collaborazione tra School Volley Perugia e Grifo Volley Perugia.

   

Grifo Volley per parecchi anni ha partecipato con importanti risultati nel Campionato Nazionale di Serie B. Sono scese in campo formazioni competitive che, sotto la guida dello storico coach Paolo De Paolis, hanno costituito una delle realtà più interessanti del panorama regionale maschile. Sulla spinta di questi successi si e’ formato anche un interessante e nutrito gruppo di atleti del settore giovanile. Michele Nulli Pero e Filippo Fuganti Pedoni sono stati gli artefici, come allenatori, nonché atleti della prima squadra, hanno raggiunto importanti obiettivi. Circa quaranta i ragazzi in organico e gli incoraggianti e brillanti risultati tecnici hanno portato la Grifo Volley ad essere una seria e nuova realtà della pallavolo giovanile maschile umbra.

Da questa importante base di partenza, le due società perugine hanno intenzione di dare un ulteriore spinta al settore maschile. L’ottica è quella di potenziare gli aspetti tecnici, organizzativi e gestionali e tra qualche anno diventare un punto di riferimento. La figura chiave di Responsabile Tecnico del Settore Maschile, sarà coach Mirco Giappesi. Dopo alcuni anni tornerà ad occuparsi del settore che lo ha visto conquistare ragguardevoli successi in diverse società umbre.

Diversi titoli regionali vinti, diversi atleti che hanno raggiunto importanti risultati nella loro carriera, importanti incarichi federali. Questi sono solo una piccola parte del lungo curriculum del tecnico perugino. Da circa trentacinque anni, allena, rivolgendo la sua “mission” , soprattutto nel settore giovanile. Ha accolto con entusiasmo e voglia di mettersi in gioco  questa nuova sfida. I gruppi che si andranno a costituire saranno: un gruppo UNDER 16 che sarà seguito da Michele Nulli Pero, un gruppo UNDER 14 che sarà seguito da Filippo Fuganti Pedoni ed un gruppo UNDER 12 che sarà seguito da Mirco Giappesi.

Oltre a questi gruppi la Società perugina si organizzerà anche per la costituzione di nuovi gruppi di entrata per nuovi iscritti, oltre all’attività di minivolley.

La società comunica che sono aperte le iscrizioni per ragazzi nati dal 2002 in poi e che l’attività partirà presumibilmente nella prima settimana di settembre nella palestra di San Marco e nelle altre strutture utilizzate dalla Società. Per ogni informazione e’ possibile contattare il Responsabile Settore Giovanile Maschile, Mirco Giappesi al numero 349 5145475.