Mercato a Città di Castello: tanti i movimenti in entrata

83

Mercato a Città di Castello: tanti i movimenti in entrata. La società tifernate allarga il roster della serie C e puntella la squadra di tecnici del giovanile

Città di Castello femminile resta molto attiva in chiave mercato. Negli ultimi giorni la società tifernate ha ufficializzato l’ingresso di diverse atlete nel roster della prima squadra, tra volti noti e graditi ritorni. Novità importanti anche in chiave tecnica per il settore giovanile.

Anastasia Fabbri, libero, rientra in società a giocare con i colori biancorossi dopo aver fatto parte del club tifernate di serie C negli anni passati.

Elena Alivernini, classe 1999, che giovanissima aveva già giocato con la formazione tifernate  sempre in serie C; un  innesto che andrà a rafforzare il ruolo di schiacciatore/ricevitore e dare maggior peso in attacco.

Caterina  Massetti, libero, ritorna a giocare con i colori biancorossi dopo un anno di stop per studio. aveva già fatto parte del club biancorosso di serie C negli anni passati in un ruolo che le si addice  per qualità tecniche e tattiche e per una percezione dell’azione e delle traiettorie velocissima

Lada Anashkina, attaccante russa ma tifernate di adozione aveva già fatto parte del club biancorosso di serie C negli anni passati ma poi si era trasferita negli States per studio. Ora la società l’ha riportata in questa massima competizione regionale nella speranza di poter ottenere un notevole apporto tecnico e caratteriale.

Ilaria Gnassi, centrale toscana, riprende l’attività pallavolistica dopo un anno di stop volontario per un trasferimento all’estero; vogliosa e ben determinata a riprendere a giocare ha accettato la proposta della società ed appena tornata dagli Emirati Arabi Uniti.

Sofia Mearini, palleggiatrice, è cresciuta nel settore giovanile biancorosso, con cui ha già disputato negli anni passati la serie C, tornerà ancora a vestire la maglia biancorossa. Doti eclettiche non che tecnico/fisiche, sarà pedina fondamentale per il proprio tecnico per raggiungere quei risultati che la società tifernate si auspica.

Alice  Ioni, attaccante di banda, cresciuta nel vivaio della società, disputando tutti i campionati giovanili,  ritorna a giocare con i colori biancorossi dopo un anno di fermo dedicato al primo anno di studi universitari;  era già stata atleta di serie C  del club  negli anni passati.

NOVITÀ’ NELLO STAFF TECNICO DEL GIOVANILE

Si allarga il planning allenatori del settore giovanile con la contrattualizzazione di Gabriele Michetti. Allenatore di primo livello giovanile tornerà di valido aiuto nelle  collaborazioni con i referenti di team under per la prossima stagione sportiva del club di Città di Castello. Ex atleta di calcio di buon livello, da alcuni anni si è appassionato alla pallavolo e dopo aver conseguito i primi brevetti si impegna e cerca di migliorare la propria cultura e preparazione tecnico/tattica seguendo i regolari corsi di aggiornamento.