La Sir mette nel mirino la finale dell’Arena di Verona

498
La Sir mette nel mirino la finale dell'Arena di Verona. Due sfide andata e ritorno contro Modena per accedere all'atto conclusivo della Supercoppa

La Sir mette nel mirino la finale dell’Arena di Verona. Due sfide andata e ritorno contro Modena per accedere all’atto conclusivo della Supercoppa

   

Prende corpo il lavoro di preparazione alla nuova stagione della Sir Safety Conad Perugia.

È ormai al completo il gruppo bianconero che ha visto in questa settimana l’arrivo dalla Germania del regista Zimmermann (che ha terminato i propri impegni con la nazionale teutonica) e l’innesto, terminata la quarantena, dello schiacciatore ucraino Plotnytskyi e dell’opposto canadese Vernon-Evans. Tutti e tre si sono già aggregati al resto dei compagni.

Tornati a Perugia, dopo aver chiuso la parentesi con la nazionale polacca, anche il tecnico belga Heynen e lo schiacciatore Leon.

La squadra proseguirà poi il proprio programma di lavoro per tutta la settimana fino a sabato 1 agosto. Domenica 2 giorno di riposo prima della ripresa la prossima settimana.

DEL MONTE SUPERCOPPA: DEFINITO IL PROGRAMMA – Definito il programma della 25esima edizione della Del Monte Supercoppa, evento che aprirà la stagione 2020/2021 della pallavolo maschile italiana.

Partecipano le migliori quattro squadre classificate al momento della sospensione della Regular Season della stagione 2019/20.

La formula prevede lo svolgimento di due Semifinali da giocarsi con partite di andata e ritorno ed eventuale Golden Set.

Il primo incontro (domenica 13 settembre 2020) si giocherà in casa delle squadre con peggior classifica, mentre la gara di ritorno (domenica 20 settembre 2020) si giocherà in casa delle squadre con miglior classifica.

Le due formazioni vincenti si qualificheranno alla Finale della Supercoppa che si disputerà venerdì 25 settembre 2020 all’Arena di Verona con diretta tv su Rai Due e con lo sport che torna dunque protagonista all’interno delle mura dell’anfiteatro romano dopo 32 anni rendendo assolutamente unico l’evento.

Questi gli accoppiamenti:

Andata Semifinali
Domenica 13 settembre 2020
Itas Trentino – Cucine Lube Civitanova
Sir Safety Conad Perugia – Leo Shoes Modena
Ritorno Semifinali
Domenica 20 settembre 2020
Cucine Lube Civitanova – Itas Trentino
Leo Shoes Modena – Sir Safety Conad Perugia

DEL MONTE COPPA ITALIA: DEFINITA LA FORMULA – Definita anche la formula della Del Monte® Coppa Italia 2020/2021. Partecipano le dodici formazioni iscritte al Campionato di SuperLega 2020/2021.

Le migliori quattro classificate della stagione 2019/2020 (Cucine Lube Civitanova, Leo Shoes Modena, Sir Safety Conad Perugia e Itas Trentino) sono ammesse direttamente ai Quarti di Finale.

Le rimanenti otto squadre saranno divise in due gironi di quattro squadre ciascuno, formati secondo il criterio della serpentina, sulla base della classifica della stagione 2019/2020.

Queste otto squadre disputeranno quindi un girone all’italiana con partite di sola andata per un totale di tre incontri per squadra (13, 20 e 23 settembre).

Le due migliori di ciascun girone disputeranno due partite in casa ed una in trasferta.

Le prime due squadre classificate di ciascun girone raggiungeranno le altre quattro già qualificate ai Quarti di Finale.

Gli accoppiamenti dei Quarti di Finale saranno effettuati secondo la classifica al termine del girone di andata della Regular Season di SuperLega 2020/2021, da giocarsi in gara unica in casa della squadra con miglior classifica. Le quattro vincenti accederanno alla Final Four.

Questi i gironi degli Ottavi di Finale della Del Monte Coppa Italia:

GIRONE A: Allianz Milano (5a classificata), NBV Verona (8a classificata), Vero Volley Monza (9a classificata), Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia (12a classificata)

GIRONE B: Consar Ravenna (6a classificata), Pallavolo Padova (7a classificata), Gas Sales Bluenergy Piacenza (10a classificata), Top Volley Cisterna (11a classificata)