La Sir archivia Coppa Italia e regular season

492
Con il successo nella final four e il primo posto posto matematico in campionato, Perugia pensa già a Champions e play-off 

Con il successo nella final four e il primo posto posto matematico in campionato, Perugia pensa già a Champions e play-off

   

Riprende oggi pomeriggio il proprio lavoro la Sir Safety Conad Perugia.

Dopo la grande vittoria di domenica a Bologna con la conquista della Coppa Italia, Nikola Grbic ha concesso ai suoi ragazzi due giorni di completo riposo, meritatissimi dopo un inizio di 2022 davvero densissimo e di grande dispendio di energie fisiche e nervose.

La squadra si ritrova dunque oggi pomeriggio al PalaBarton per una seduta di lavoro tecnico e per dare il via a quello che sarà il rush finale di stagione che vede Perugia in lizza sia in campionato che in Champions.

La Coppa Italia resta un grande risultato ed un ricordo indelebile, ma ormai fa già parte del passato e davanti ai Block Devils ci sono altri obiettivi da inseguire.

In Champions i bianconeri, già in semifinale dopo l’annullamento dei quarti con lo Zenit, attendono la vincente tra Berlino e Trento (domani in casa Itas la gara di andata, la prossima settimana il ritorno in terra tedesca) con l’andata della semifinale in programma al PalaBarton e ritorno in trasferta.

Per quello che riguarda la Superlega, Perugia dalla due giorni della Coppa Italia è tornata con una ulteriore buona notizia.

La sconfitta sabato sera di Civitanova a Modena nel recupero della sesta di ritorno ha infatti sancito la matematica certezza per i Block Devils del primo posto in classifica con annessa qualificazione alla Champions League 2022-2023.

Civitanova infatti, a 51 punti con tre gare ancora da disputare, può al massimo raggiungere quota 60, un punto in meno di quelli attuali di Perugia già a 61 punti con due gare da giocare.

La trasferta di domenica a Monza e la chiusura della regular season a Pian di Massiano domenica 20 marzo proprio con Civitanova saranno dunque le prossime due gare per capitan Leon e compagni nei prossimi due fine settimana.

Nikola Grbic ed i ragazzi sono già focalizzati sugli appuntamenti in arrivo e grande cura al lavoro fisico verrà data in queste due settimane senza impegni infrasettimanali ed in vista dell’inizio dei playoff a fine marzo.

Il programma settimanale proseguirà anche domani e poi venerdì con sedute mattutine di lavoro in sala pesi ed allenamenti tecnici nel pomeriggio, sabato nel primo pomeriggio la partenza per Monza.