La Bartoccini Fortinfissi lotta ma si arrende a Casalmaggiore

996
Foto Lollini

La Bartoccini Fortinfissi lotta ma si arrende a Casalmaggiore. Eleonora Bruno: “Usciamo comunque a testa alta”.

   

(Foto Lollini)

Una gara a fasi alterne quella tra la Bartoccini Fortinfissi Perugia e la èPiù Pomì Casalmaggiore, le Cermonesi hanno avuto la meglio per 3-1 con i parziali di  22-25, 25-22, 21-25. 17-25.

Nel primo set si parte punto a punto, Perugia prende margine e le ospiti ricorrono al time-out, Gaspari aggiusta la formazione trovando la mossa vincente, l’inserimento di Veglia al servizio consente il recupero e poi il sorpasso,  sul finale ritorna la parità ma poi le ospiti hanno il guizzo giusto ed il set finisce 22-25.

Il secondo set comincia con una Casalmaggiore arrembante, Perugia recupera ma la pratica è ben lontana dall’essere archiviata, due errori delle padrone di casa portano Casalmaggiore sul 17-15, coach Bovari preferisce chiamare time out, Perugia si porta avanti e grazie ad un ace di Angeloni che vale il 22-20, nel finale ancora emozioni ma liberare l’urlo del Palabarton ci Pensa Montibeller mettendo a terra la palla del 25-22.

Nel terzo set Casalmaggiore parte bene, ma Perugia grazie ad un paio di errori ospiti ed ad un ace di Demichelis recupera e si porta sul 12-9, Cuttino sale in cattedra e fa valere i muscoli, l’intesa con Antonijevc diventa migliore e la staunitense si dimostra un rullo compressore, la gioia del punto che chiude il set 25-21 però viene lasciata a di Carcaces.

Il quarto set ha ben poco da raccontare, dopo una prima fase punto a punto la qualità di Casalmaggiore viene fuori, le cremonesi spingono e costringono le avversarie all’errore, il margine diventa ampio e Caterina Bosetti mette a terra la palla del definitivo 25-17 che regala la prima vittoria alla èPiù Pomì.

Le dichiarazioni di Eleonora Bruno, Libero della Bartoccini Fortinfissi Perugia.

“Dobbiamo ancora lavorare e pensare che comunque dobbiamo uscire da questa gara a testa alta, loro sono una squadra molto ben attrezzata, noi abbiamo avuto un buon livello ma ancora non riusciamo a mantenere una buona intensità a lungo. La prossima settimana avremo un’altra grande sfida, sappiamo quali sono i nostri limiti ma cerchiamo di superarli giorno dopo giorno con l’allenamento”.

Tiziana Veglia, centrale della èPiù Pomì Casalmaggiore.

Possiamo fare di più è stata una partita strana, ci sono stati dei cali mentali ma l’importante è aver portato a casa il risultato. Nel terzo set siamo state brave a cambiare ritmo noi anche se di solito in allenamento riusciamo a mantenerne uno più alto”.

BARTOCCINI FORTINFISSI PERUGIA – E’PIU’ POMI’ CASALMAGGIORE 1-3 (22-25 25-22 21-25 17-25)

BARTOCCINI FORTINFISSI PERUGIA: Demichelis 2, Lazic 4, Mio Bertolo 9, Montibeller 9, Bidias 14, Strunjak 11, Bruno (L), Angeloni 10, Raskie 1, Taborelli 1, Pascucci, Cecchetto (L), Menghi. Non entrate: Casillo. All. Bovari.

E’PIU’ POMI’ CASALMAGGIORE: Carcaces 19, Stufi 10, Antonijevic 2, Bosetti 15, Popovic 4, Cuttino 24, Spirito (L), Veglia 5, Scuka, Maggipinto, Vukasovic, Camera. Non entrate: Fiesoli, Visoli. All. Gaspari.

ARBITRI: Zavater, Cerra.

NOTE – Spettatori: 1300, Durata set: 28′, 27′, 32′, 23′; Tot: 110′.