La 3M Pallavolo Perugia cerca punti salvezza con Marsala

195
Un successo pieno, oltre a certificare il primo trionfo casalingo, consentirebbe l'aggancio ai danni delle siciliane. Negri:
 

Un successo pieno, oltre a certificare il primo trionfo casalingo, consentirebbe l’aggancio ai danni delle siciliane. Negri: “Serve lo stesso atteggiamento visto con Sant’Elia”

Non hanno festeggiato nemmeno troppo eccessivamente il primo successo in A2 ottenuto domenica 27 novembre in casa di Sant’Elia. Le ragazze della 3M Pallavolo Perugia sono infatti tornate subito in palestra per preparare un altro scontro importante contro una possibile concorrente per la permanenza in A2, la Seap Sigel Marsala.

Domenica 4 dicembre, al PalaPellini, arriverà a far visita la formazione siciliana di coach Bracci, forte di 6 punti in classifica ottenuti grazie alle vittorie contro Messina e Sant’Elia (oltre a un punto strappato a Montecchio).

La 3M, ancora fanalino di coda del girone B di Serie A2, in caso di successo pieno, potrebbe agganciare Marsala e infiammare così la lotta per la salvezza.

“Abbiamo festeggiato il trionfo con Sant’Elia nel pullman al ritorno, finito lì – racconta la centrale classe 2003 Michela Negri – In settimana abbiamo lavorato tanto tra sala pesi e sedute in palestra. Stiamo sperimentando tanto, io in primis, tra posizionamento in C1 e C2. Marsala è sicuramente una formazione alla nostra portata, a patto che si veda in campo lo stesso atteggiamento di Sant’Elia. Sarà importante fare bene, vogliamo racimolare più punti possibili in ogni occasione”.

A riguardo si è espressa anche l’opposto Lucija Giudici, che in settimana si è concessa ai microfoni del sito Baloo Volley.

“C’è più fiducia per i prossimi impegni – ha dichiarato la numero 14 – L’ambiente è più sereno e consapevole dei propri mezzi. Ci stiamo amalgamando di giorno in giorno e stiamo facendo gruppo tra di noi. La prossima gara contro Marsala servirà per vincere in casa per la prima volta e dare continuità al nostro campionato”.

Chiusura ancora con Michela Negri che traccia un resoconto personale di questa prima parte di esperienza perugina:

“Dopo un anno sempre in A2 ad Aragona, cercavo una squadra che mi desse fiducia e in cui ritagliarmi più spazio. Devo dire che, sotto questo aspetto, sono felicissima. Poi, nonostante una partenza difficile, il gruppo è unito e coeso. Ci aiutiamo a vicenda e c’è un bel clima in spogliatoio”.

Appuntamento dunque al PalaPellini domenica 4 dicembre alle ore 17.00. Arbitra la coppia composta da Giuseppina Stellato e Dalila Villano.

La 3M Pallavolo Perugia dovrebbe scendere in campo con la diagonale Manig-Giudici, le centrali Negri e Agbortabi e le schiacciatrici Sol Salinas e Patasce. Il libero è Rota.

Dall’altra parte della rete, Marsala potrebbe confermare il sestetto che vede Orlandi al palleggio, Salkute opposto, le schiacciatrici Moneta e Bulovic e i centri D’Este e Frigerio. Il libero è Maria Chiara Norgini.

BIGLIETTI

Il costo del ticket intero per fare ingresso al PalaPellini è di 8 euro (5 euro il ridotto) e si può acquistare all’ingresso degli spalti o in prevendita dal lunedì al venerdì tra le 17.00 e le 20.00 presso la palestra del Capitini.

DIRETTA STREAMING

La gara sarà trasmessa in chiaro sul canale YouTube “Volleyball World Italia” con la telecronaca di Nicolò Brillo e Valentina Torrisi. Sarà altresì visibile anche sulla piattaforma a pagamento “Volleyball World TV”.