Il San Giustino Volley fa sua l’aretina Lachi

726
Il San Giustino Volley fa sua l'aretina Lachi. La schiacciatrice di 21 anni ha già un buon bagaglio di esperienze alle spalle. Il roster sale a quota dieci componenti

Il San Giustino Volley fa sua l’aretina Lachi. La schiacciatrice di 21 anni ha già un buon bagaglio di esperienze alle spalle. Il roster sale a quota dieci componenti

   

Una giovane giocatrice aretina in posto 4 per il San Giustino Volley.

E’ ufficiale l’ingaggio della schiacciatrice Margherita Lachi, 21 anni e 184 centimetri di altezza, che con questo trasferimento torna a respirare aria di casa.

Nata il 5 marzo 1998 ad Arezzo, la città nella quale tuttora risiede, la Lachi è cresciuta nel locale Volley 88 Chimera, disputando anche due campionati di Serie D e uno di C, per poi passare nel 2014, a 16 anni, al Team 80 di Gabicce Mare, nelle cui file ha esordito in B2 ed è rimasta per un biennio.

Nell’estate del 2016, è salita al nord per indossare la casacca della società trentina del Volano Volley, sempre in B2 e le ultime due stagioni l’hanno vista rimanere in categoria e in zona con il Pergine Valsugana.

Un’atleta che in attacco ha dimostrato di possedere i requisiti giusti per l’importante salto in B1, concretizzatosi ora con l’arrivo al San Giustino, anche se da conciliare al meglio con gli impegni di studio: è infatti iscritta alla facoltà di Ingegneria Edile-Architettura all’Università di Trento.

“Sarà un anno tanto difficile quanto stimolante – ha dichiarato Margherita Lachi – però speravo tanto in questa chiamata dalla serie superiore, anzi, diciamo che la cercavo proprio e alla fine è arrivata. Per la mia carriera pallavolistica questa potrebbe rivelarsi un’opportunità decisiva da sfruttare in una circostanza che mi riporta a vivere assieme alla famiglia, altra esigenza che avvertivo dopo cinque anni trascorsi lontano da casa. Certa è pertanto una cosa: darò il massimo, se non altro per ripagare la fiducia che mi è stata accordata”.

Con Margherita Lachi, salgono a dieci le componenti del nuovo organico della squadra a disposizione del tecnico Francesco Brighigna: la palleggiatrice Giorgia Vingaretti, gli opposti Caterina Errichiello e Marta Nardi, le centrali Francesca Borelli e Camilla Sergiampietri, le schiacciatrici Silvia Tosti, Francesca Mancini e ora Margherita Lachi e i liberi Giada Cesari e Aurora Fiorini.

L’inizio della preparazione è stato fissato per la mattinata di lunedì 26 agosto.