Il derby di B2 è della Bartoccini Fortinfissi: Trestina ko al tie-break

57

Questa volta la trasferta a Perugia consente all’Autostop Trestina di guadagnare un punto e smuovere la classifica, anche se alla vigilia forse le aspettative dell’ambiente bianconero erano altre visto che si giocava uno scontro diretto con una diretta concorrente, la Bartoccini Perugia. Sotto 2 set a 0 però le bianconere trovano la forza di reagire e portare le locali al tie-break dove si perdono però proprio sul finale, dopo aver giocato a buon ritmo tutto il parziale.

Al Palabarton nel primo e nel secondo set parte bene la Bartoccini Perugia che impone il proprio gioco mentre l’Autostop Trestina commette qualche errore di troppo, anche se nel secondo parziale riesce a prendere meglio le misure alle perugine, che sono più determinate soprattutto in fase di attacco e si portano avanti 2 a 0.

Nel terzo e quarto parziale Mancini sostituisce Cicogna, Trestina comincia a far male soprattutto in fase di cambio palla, la Bartoccini è meno pungente al servizio che aveva spesso messo in difficoltà le altotiberine: Trestina riapre i giochi vincendo entrambi i set e portando al tie-break le padrone di casa.

Nel 5 e ultimo set l’Autostop parte alla grande (5 a 1), spinge al servizio e conduce il gioco, poi Perugia recupera il gap iniziale grazie a due innesti dalla panchina (11 pari); Trestina si perde sul più bello e nel finale di set perde lucidità e voglia di vincere. La Bartoccini chiude il tb 15 a 13.

Sabato 27 Novembre, sempre alle ore 21, si torna a giocare al Palafemac dove arriverà il CUS Siena: un altro importante scontro per il sestetto di Coach Merli.

Bartoccini Fortinfissi Perugia – Autostop Trestina 3-2

Set: 25-21, 27-25, 24-26, 24-26, 15-13

Bartoccini Fortinfissi Perugia: Patasce 22, Corselli 20, Scarabottini 19, Zani 11, Massciullo 6, Martinez 3, Mannelli(L1),Borzetta 4, Torre 4, Martinelli, Gibin, Montacci F.. N.E.: Passeri. All.: Roberto Farinelli e Eleonora Bartoccini

Autostop Trestina: Tarducci 20, Iacobbi 15, Giunti 15, Cerbella 12, Cicogna 5, Gallina 1, Cesari(L1), Mancini 12. N.E.: Montacci M.L., Farneti, Giambi, Meucci. Al..: Matteo Merli e Augusto Barrese.

Arbitri: Mario Scarpitta e Alessia Bruttini

Perugia: b.s. 7, v. 13, muri 14, errori 24
Trestina: b.s 7, v. 7, muri 13, errori 19